Brignone prima azzurra al via nell'ultima prova di discesa a Cortina: venerdì in pista dalle 11.30

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone prima azzurra al via nell'ultima prova di discesa a Cortina: venerdì in pista dalle 11.30

La valdostana con il pettorale n° 2, dopo aver già firmato un gran terzo crono oggi: dal 15 di Goggia al 19 di Curtoni, ultimo test sull'Olympia delle Tofane prima della gara di sabato.

Una seconda prova fissata allo stesso (nuovo) orario della discesa di sabato, quando alle 11.30 prenderà il via il quinto appuntamento stagionale di specialità con la disciplina regina, per una Coppa del Mondo femminile che fa tappa a Cortina d'Ampezzo dove tutti attendono Sofia Goggia.

Oggi la bergamasca ha chiuso davanti a tutti nel primo test cronometrato, pur saltando una porta, e venerdì avremo un nuovo riscontro sulle chances dell'olimpionica in vista delle due grandi sfide all'Olympia delle Tofane: pettorale 15 per Sofia nel training di domani, ma la prima delle nove azzurre al cancelletto sarà Federica Brignone, già terza oggi e davvero in grandissima forma, col numero 2 tra Kira Weidle e Breezy Johnson, due delle avversarie più pericolose soprattutto per la discesa.

Ramona Siebenhofer (2^ oggi) partirà col 5, poi Mowinckel e una Nadia Delago che deve trovare il giusto feeling per poter fare bene pure qui. E poi ancora Ledecka con il 9, Puchner, Tippler e Suter in serie dall'11 al 13, con Gut-Behrami (17) a precedere Bassino e Curtoni con il 18 e il 19.

Nel terzo gruppo, Francesca Marsaglia con il n° 27, Nicol Delago con il 29, Roberta Melesi (48) e Karoline Pichler (57).

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – CORTINA D'AMPEZZO

 

Startlist 2^ prova: 1 Weidle, 2 Brignone, 3 Johnson, 4 Flury, 5 Siebenhofer, 6 Mowinckel, 7 Nadia Delago, 8 Gisin, 9 Ledecka, 10 Nufer, 11 Puchner, 12 Tippler, 13 C. Suter, 14 Gagnon, 15 Goggia, 16 Stuhec, 17 Gut-Behrami, 18 Bassino, 19 Curtoni, 20 Scheyer, 27 Marsaglia, 29 Nicol Delago, 48 Melesi, 57 Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.