Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone chiude la "Settimana del Cervino" ed è... carica: "Mi sto preparando per una stagione normale"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Comune di Valtournenche

Sci Alpinola fuoriclasse azzurra

Brignone chiude la "Settimana del Cervino" ed è... carica: "Mi sto preparando per una stagione normale"

La vincitrice della Coppa del Mondo ospite a Valtournenche: tornerà sugli sci ad agosto dopo un grande blocco a livello atletico.

In chiusura della “Settimana del Cervino”, tra i tanti protagonisti chiamati a promuovere il territorio è salita in cattedra anche Federica Brignone.

In mezzo alla sua gente, la campionessa valdostana si è raccontata in quel di Valtournenche, rientrata da qualche giorno dalle vacanze in Sardegna e dopo aver cominciato nuovamente a tutta gli allenamenti: “Mi sto preparando per una stagione normale – ha detto Federica nell'intervista concessa al Comune di Valtournenche – Se c'è stata la ripresa del calcio, non vedo perchè il nostro sport, che ha molti meno contatti, non dovrebbe andare verso un'annata con tutte le gare. Che siano 10 o 30 appuntamenti, però, il mio approccio è lo stesso”.

Sugli sci a giugno, per quasi tre settimane allo Stelvio, ora la vincitrice della Coppa del Mondo si dedicherà in pieno alla preparazione atletica per poi tornare sulla neve attorno a metà agosto, ma con un programma definitivo ancora da stilare. “Mi sono già rimessa in gioco – ha detto ancora Fede – e sto lavorando forse ancora più duramente; perchè è vero che ho realizzato i miei sogni, ma la voglia di vincere non mi è passata”.

Tutte avvertite, quindi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
368
Consensi sui social

Approfondimenti

Valtournenche
Informazioni turistiche

Valtournenche

Valtournenche