Lunedì 11 Dicembre, 1:04
Utenti online: 1085
Valtournenche: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Mattina
Temp: -9°C

Vento 3 nodi
Pomeriggio
Temp: -2°C

Vento 4 nodi
Martedì Mattina
Temp: -4°C
 
 

Valtournanche

Clicca qui per inviare una foto
Valtournenche
foto non disponibile
Situaz. Neve e Impianti
88% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 9 Dicembre, 09:21

Ultima nevicata:
2 Aprile 2017, 5 cm

Venticinque piste distribuite su 54 km battuti per tutti i livelli oltre a km di fuoripista per i più sportivi. È questa Valtournenche, località che sorge ai piedi del Cervino a 1524 metri d'altitudine e arriva fino agli oltre 3mila metri del colle superiore di Cime Bianche, al margine del ghiacciaio del Ventina, da cui si accede alle altre due ski aree del comprensorio, quella di Cervina e quella di Zermatt. Molto suggestivi, a 1741 metri, i Gouffres des Busserailles: le grotte o, se si vuole mantenere la traduzione dal francese “gli abissi”, scavate nella roccia dal torrente Marmore precedute da tre Marmites de géats, piccole incavature scavate dall’acqua a e dai sassi del torrente.


approfondisci
Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

Cervinia, il 25 novembre aprono gli impianti sul versante italiano

di Michela Caré
Giovedì 23 Novembre

Da sabato 25 novembre a Cervinia si potrà sciare sul versante italiano. Saranno aperte  (in aggiunta alla linea funiviaria "Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà") la seggiovia"Cretaz" e "Campetto" (Cervinia paese), il  tapis roulant (Cretaz), le seggiovie "Plan Maison" e "Fornet" con le piste "2", "14", “6,0”, “6,00” e "5". Quest'ultimo tracciato consente il rientro in paese sci ai piedi.

33° Transcavallo Sprint Race

Monterosaski introduce lo skipass per lo sci alpinismo

di Redazione Turismo
Lunedì 13 Novembre

Grossa novità nel comprensorio Monterosaski: anche gli scialpinisti saranno dotati di skipass.

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison

Cervinia, il 14 ottobre inizia la stagione invernale

di Michela Caré
Giovedì 7 Settembre 2017

Cervinia inaugurerà la stagione invernale a partire da metà ottobre. Gli impianti apriranno il weekend del 14 -15 e 21 – 22. Dal 28 ottobre sino al 6 maggio 2018 saranno aperti tutti i giorni. Cervinia si conferma cosi  la prima località della Valle d’Aosta ad aprire le piste da sci in  largo anticipo grazie alla skiarea del Plaetau Rosa che  con i suoi 3500 metri d’altezza  garantisce la neve già in autunno.

Il Servizio impianti a fune della Regione Valle d’Aosta boccia il collegamento Cogne-Pila

Il Servizio impianti a fune della Regione Valle d’Aosta boccia il collegamento Cogne-Pila

di Redazione Turismo
Martedì 15 Agosto 2017

La relazione tecnica del Servizio impianti a fune della Regione Valle d’Aosta ha decretato di fatto la bocciatura del collegamento funiviario tra Cogne e Pila, tuttavia si potrà fare una probabile nuova telecabina che prolunghi l’Aosta-Pila fino al Couis.

Concerto ad altitudine record per Elisa Tomellini: ha suonato il pianoforte sul Monte Rosa!

Concerto ad altitudine record per Elisa Tomellini: ha suonato il pianoforte sul Monte Rosa!

di Max Valle
Venerdì 21 Luglio 2017

Lo scorso 8 luglio, un sabato, alle ore 11,45, si è tenuto il “concerto per pianoforte più alto al mondo”, come dice il sito ufficiale di colei che ha realizzato questa vera e propria impresa da Guinness dei Primati, Elisa Tomellini.

funivia plateau rosà

La stagione estiva di Cervinia inizia oggi 28 giugno, anche se al Plateau Rosà il vento non consente l'apertura degli impianti

Mercoledì 28 Giugno 2017

A Cervinia si è aperta oggi la stagione dello Sci Estivo sul Plateau Rosà e gli impianti per raggiungere i 3500 metri tramite la direttrice funiviaria "Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà" rimarranno aperti ininterrottamente fino a domenica 10 settembre.   Oggi purtroppo, in occasione del primo giorno di apertura sul ghiacciaio gli impianti svizzeri che consentono di praticare lo sci estivo sono rimasti chiusi per vento e le previsioni parlano di vento almeno fino a venerdì.

Il Piccolo Cervino al centro dei lavori del comprensorio internazionale del

Piccolo Cervino. Al via i lavori per i nuovi impianti da Trockener Steg e dal Plateau Rosà

di Angelo Bonorino
Mercoledì 21 Settembre 2016

Grandi lavori sul Piccolo Cervino in questi giorni per preparare la stazione di arrivo del nuovo impianto Leitner che diventerà la cabinovia 3S più alta al mondo. Si stanno infatti preparando anche gli scavi anche per il nuovo impianto in progetto che dovrebbe portare dall'arrivo della funivia del Plateau Rosà del versante italiano al Piccolo Cervino, che consentirebbe di fare la traversata delle Alpi da Cervinia a Zermatt anche agli utenti non sciatori e soprattutto anche durante l'estate.