Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurre sulla "Erta" prima di Cortina: Brignone già non vede l'ora dei due giganti a Kronplatz...

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Kronplatz World Cup

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Azzurre sulla "Erta" prima di Cortina: Brignone già non vede l'ora dei due giganti a Kronplatz...

Prima che la pista venga consegnata alla FIS, ecco una giornata di allenamento per la grande protagonista dei super-g di St. Anton, assieme a Bassino e Pirovano prima di dirigersi verso Cortina. Mercoledì c'è già la prima prova...

Comincia la settimana di gare italiane, per una Coppa del Mondo femminile che sbarcherà a Cortina per tre gare di velocità, seguite dal doppio, splendido gigante sulla “Erta” di Kronplatz.

Ecco così che questa mattina, a 24 ore dal secondo super-g disputato a St. Anton, proprio il nuovo pettorale rosso di specialità, una Federica Brignone in grandissima forma e già vincitrice sulle nevi altoatesine nell'edizione del 2017, assieme a Marta Bassino, che è leader della graduatoria di gigante, e Laura Pirovano, hanno sfruttato l'unica giornata di allenamento disponibile per testare il pendio che, martedì 24 e mercoledì 25 gennaio, ospiterà le due sfide tra le porte larghe.

Qualche “giro” prima che la pista, ad una settimana dal primo dei due appuntamenti sulla Erta, venga consegnata come da regolamento alla FIS, mentre le azzurre si preparano a dirigersi verso Cortina: mercoledì 18, infatti, sull'Olympia delle Tofane ci sarà la prima delle due prove in programma verso le discese di venerdì e sabato, seguite poi domenica dal super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
81
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Kronplatz (ITA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Gigante Femminile Replaces: Spindleruv Mlyn Kronplatz (ITA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HECTOR Sara

SWE