Questo sito contribuisce alla audience de

Zenere si aggiunge a Bassino e Brignone. Marta oggi se la gioca: "L'atteggiamento era quello giusto"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Zenere si aggiunge a Bassino e Brignone. Marta oggi se la gioca: "L'atteggiamento era quello giusto"

Kronplatz, gigante numero 2: ci saranno tre azzurre nella 2^ manche, al via dalle ore 13.30 su disegno proprio del tecnico della cuneese, terza a 65 centesimi da Shiffrin. Brignone (quinta): "Partita malino, poi ho trovato ritmo". Le parole della statunitense leader e di Worley.

All'attacco di Mikaela Shiffrin, con Marta Bassino e Federica Brignone in perfetta posizione da zona podio, anche se il distacco dalla statunitense, per sognare il trionfo in casa, è importante.

A Kronplatz, si ripartirà alle ore 13.30 con tre italiane in pista, visto che alle due stelle della nazionale, oggi si è aggiunta Asja Zenere, 26esima dopo la 1^ manche. La tracciatura della 2^ sarà nelle mani di Daniele Simoncelli, l'allenatore che segue personalmente Bassino, vogliosa di riprendersi il pettorale rosso ora distante 49 pt da Shiffrin, che la precede di 65 centesimi a metà gara: “Ho preso tanto in fondo, ma sono soddisfatta della mia manche – le parole di Marta ai microfoni di Rai Sport – Un po' come nella seconda di ieri, mi sono ritrovata e l'atteggiamento fa sempre la differenza. Ora proveremo a sciare forte dall'inizio alla fine”.

Al contrario, Brignone (5^ a 9 decimi da Shiffrin), ha fatto benissimo da fine muro al traguardo: “Dovremo mettere assieme i pezzi con Marta – sorride la valdostana – Io mi sono fatta un po' sorprendere da quella porta, pur sapendo che avrebbe scaricato molto, ma in realtà ero già partita malino. Solo dopo ho preso il ritmo”.

E Mikaela Shiffrin, che comanda con mezzo secondo di vantaggio su Hector, a Eurosport ha dichiarato di sentirsi “un po' stanca, anche perchè ieri è stata una giornata lunga, sono arrivata tardi in hotel tra interviste e il giusto tempo da dedicare ai tifosi. Mi piaceva comunque la tracciatura di questa 1^ manche ed è stata una buona prova”.

Intercettata sempre in casa Discovery+ da Francesca Marsaglia, anche Tessa Worley, 6^ a 1”05 ma con un grave errore, ha commentato così la prima metà di gara sulla “sua” Erta: “Un secondo da Mikaela è tanto, ho commesso un po' di sbavature ma ho spinto tanto e l'aspetto importante è proprio questo, essermi sentita di nuovo bene in pista.

Spero di poterlo fare ancora di più nella seconda: sciare qui è bellissimo, il tracciato girava un po' di più in alto e bisognava essere tattici, ma è una condizione di pista meravigliosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
319
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI