Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone e Bassino, i sogni azzurri a Kronplatz sono vivi: alle 13.30 comincia la 2^ manche

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone e Bassino, i sogni azzurri a Kronplatz sono vivi: alle 13.30 comincia la 2^ manche

Momento della verità per il secondo gigante sulla "Erta": la cuneese, 3^ a 65 centesimi da Shiffrin, ci deve provare per il pettorale rosso, la valdostana full attack pagando 9 decimi dalla vetta. Chiamate alla rimontona Gut-Behrami e Vlhova, in avvio ci sarà la terza azzurra, Asja Zenere.

Una “Erta” in condizioni favolose per l'ultima delle quattro manches di una due giorni spettacolare.

Il secondo gigante a Kronplatz si deciderà, a partire dalle ore 13.30, con una 2^ manche disegnata da Daniele Simoncelli, tecnico di una Marta Bassino oggi lì, a giocarsi podio e successo con la terza prestazione firmata nella prima metà di gara, a 65 centesimi da una Mikaela Shiffrin ancora dominante e alla ricerca del decimo sigillo stagionale.

Dopo Hector, 2^ a 51 centesimi dalla statunitense, e Mowinckel (4^ a + 0”72), vedremo anche una Federica Brignone tutta all'attacco per risalire dalla 5^ posizione a 90 centesimi dalla leader, ma pure Gut-Behrami, che si trova a 1”80 dopo il gravissimo errore commesso nella manche inaugurale, e il duo Vlhova-Worley, ancora abbastanza vicino alle azzurre, si giocheranno qualcosa di importante.

Seconda manche del gigante femminile di Kronplatz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Una sola altra azzurra al via della 2^ manche (almeno di passaporto, visto che aprirà Lara Colturi che ha chiuso 30esima), ovvero Asja Zenere, 26esima a metà gara con 2”47 di distacco da Shiffrin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI