Altro colpo di scena: anche Lara Gut al via a Sölden!

Lara Gut è tornata sugli sci
Info foto

Facebook Lara Gut

Sci AlpinoSci alpino femminile

Altro colpo di scena: anche Lara Gut al via a Sölden!

Lara Gut risponde a Lindsey Vonn: ci sarà anche lei domani nel gigante femminile di apertura della Coppa del MOndo a Sölden.

La decisione oggi all'ultimo minuto dopo un allenamento sul ghiacciaio del Diavolezza. A sorpresa quindi, dopo l'annuncio del forfait sul Rettenbach il mese scorso, ci sarà anche lei tra le grandi protagoniste di domani. La 26enne ticinese torna così in gara a più di otto mesi di distanza dal grave infortunio al ginocchio durante il riscaldamento prima dello slalom della combinata mondiale di St. Moritz.

"Sin dal mio infortunio il mio obiettivo primario è stato tornare in forma e non mettermi pressione addosso - dice Lara su Swiss-ski.com -. Per questo non ho mai parlato di Sölden. Ogni giorno mi sono preparata per l’inverno. Da settembre tutto è andato secondo i piani e perciò ho deciso di scendere in pista domani. Sicuramente i preparativi sono state diverse dal solito. Normalmente siamo pronti già un mese prima di Sölden. Per me è importante essere alla partenza domani per vedere come reagisce il mio ginocchio in gara. Questa esperienza mi aiuterà nel corso dell’inverno a capire cosa fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La scelta è stata fatta: sarà Maurizio Fanelli a raccontare lo sci femminile in casa RAI per la stagione 2026/27

La scelta è stata fatta: sarà Maurizio Fanelli a raccontare lo sci femminile in casa RAI per la stagione 2026/27

In attesa dell'ufficialità da RAI Sport, la conferma di Obiettivo Sci che sarà il giornalista nativo di Potenza a ereditare il ruolo di prima voce da Enrico Cattaneo, al timone di comando negli ultimi 13 anni: una scelta apprezzabile per un professionista con lunga esperienza nel basket, poi tra tennis e altre discipline, ma che ha raccontato anche le imprese di Lollobrigida e compagni dello speedskating sino ai Giochi Olimpici. Ancora da definire il futuro di Nadia Fanchini, che ha esordito da commentatrice tecnica lo scorso inverno.