Lunedì 20 Novembre, 10:21
Utenti online: 1547
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Facebook Lara Gut

Altro colpo di scena: anche Lara Gut al via a Sölden!

Lara Gut è tornata sugli sci

Lara Gut risponde a Lindsey Vonn: ci sarà anche lei domani nel gigante femminile di apertura della Coppa del MOndo a Sölden.

La decisione oggi all'ultimo minuto dopo un allenamento sul ghiacciaio del Diavolezza. A sorpresa quindi, dopo l'annuncio del forfait sul Rettenbach il mese scorso, ci sarà anche lei tra le grandi protagoniste di domani. La 26enne ticinese torna così in gara a più di otto mesi di distanza dal grave infortunio al ginocchio durante il riscaldamento prima dello slalom della combinata mondiale di St. Moritz.

"Sin dal mio infortunio il mio obiettivo primario è stato tornare in forma e non mettermi pressione addosso - dice Lara su Swiss-ski.com -. Per questo non ho mai parlato di Sölden. Ogni giorno mi sono preparata per l’inverno. Da settembre tutto è andato secondo i piani e perciò ho deciso di scendere in pista domani. Sicuramente i preparativi sono state diverse dal solito. Normalmente siamo pronti già un mese prima di Sölden. Per me è importante essere alla partenza domani per vedere come reagisce il mio ginocchio in gara. Questa esperienza mi aiuterà nel corso dell’inverno a capire cosa fare”.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA