Altro colpo di scena: anche Lara Gut al via a Sölden!

Lara Gut è tornata sugli sci
Info foto

Facebook Lara Gut

Sci AlpinoSci alpino femminile

Altro colpo di scena: anche Lara Gut al via a Sölden!

Lara Gut risponde a Lindsey Vonn: ci sarà anche lei domani nel gigante femminile di apertura della Coppa del MOndo a Sölden.

La decisione oggi all'ultimo minuto dopo un allenamento sul ghiacciaio del Diavolezza. A sorpresa quindi, dopo l'annuncio del forfait sul Rettenbach il mese scorso, ci sarà anche lei tra le grandi protagoniste di domani. La 26enne ticinese torna così in gara a più di otto mesi di distanza dal grave infortunio al ginocchio durante il riscaldamento prima dello slalom della combinata mondiale di St. Moritz.

"Sin dal mio infortunio il mio obiettivo primario è stato tornare in forma e non mettermi pressione addosso - dice Lara su Swiss-ski.com -. Per questo non ho mai parlato di Sölden. Ogni giorno mi sono preparata per l’inverno. Da settembre tutto è andato secondo i piani e perciò ho deciso di scendere in pista domani. Sicuramente i preparativi sono state diverse dal solito. Normalmente siamo pronti già un mese prima di Sölden. Per me è importante essere alla partenza domani per vedere come reagisce il mio ginocchio in gara. Questa esperienza mi aiuterà nel corso dell’inverno a capire cosa fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.