Alice Robinson pronta per la sua seconda sfida al super-g: da Solda a Sankt Moritz per stupire

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Alice Robinson

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alice Robinson pronta per la sua seconda sfida al super-g: da Solda a Sankt Moritz per stupire

Oggi l'ultimo allenamento con le azzurre, poi sabato e domenica una nuova apparizione nella velocità per la neo 19enne. "Speriamo esca il sole", ma le previsioni sono davvero pessime.

L'abbiamo vista testarsi per la prima volta in discesa, nelle scorse settimane, in quel di Saas-Fee.

La sua stagione non è cominciata col turbo come quella precedente, tra il 12° posto di Soelden e il mancato accesso alla fase finale del parallelo di Lech/Zuers (alla fine sarà 19esima), ma Alice Robinson è capace di stupire in qualsiasi momento e sarà decisamente interessante vederla impegnata di nuovo in super-g.

Sì, sabato e domenica a Sankt Moritz ci sarà anche la neo 19enne neozelandese (che ha compiuto gli anni lo scorso 1° dicembre), anche se i dubbi sulle gare in Engadina sono tanti, visto che le previsioni sono decisamente negative, con tanta neve in arrivo per tutto il week-end. “Speriamo esca il sole per questo week-end di velocità”, ha provato ad esorcizzare Alice sui social, dopo aver rifinito la preparazione a Solda, assieme alla stessa nazionale azzurra.

Per Robinson, quello di sabato sarebbe il secondo super-g della sua giovanissima carriera in CdM: esordì infatti lo scorso 9 febbraio a Garmisch-Partenkirchen, uscendo presto di scena, ma tra Coppa Europa e Mondiali junior (4^ a Narvik nell'ultima rassegna iridata) l'esperienza è stata comunque discreta e su una pista tecnica come quella svizzera chissà che la velocissima classe 2001 di Queenstown non possa regalare spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Garmisch-Partenkirchen (GER)

Più letti in scialpino

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

A margine dell'intitolazione avvenuta poche ore fa a La Thuile (con una delle cabine della funivia DMC a lei dedicata), Federica Brignone ha parlato ai microfoni Rai del lavoro da svolgere nei prossimi mesi. Pensare di vederla in pista prima di dicembre sembra utopia, ma dovrò intanto fare gli sport che mi piacciono di meno, mentre potrò giocare a tennis prima di sciare. Dopo l'intervento in artroscopia, il movimento del ginocchio sinistro è già decisamente migliorato.