Alice Robinson è risultata negativa al Covid: "Il mio isolamento è finito, ci vediamo a Lienz"

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alice Robinson è risultata negativa al Covid: "Il mio isolamento è finito, ci vediamo a Lienz"

La neozelandese, costretta a saltare le due gare di Courchevel, ufficializza la sua presenza nel gigante di martedì 28 dicembre.

Alice Robinson ci sarà, in attesa di capire se sarà lo stesso per Lara Gut-Behrami e Katharina Liensberger.

La ventenne neozelandese ha fatto sapere a mezzo social di essere finalmente risultata negativa al Covid e così il suo periodo di isolamento di una decina di giorni, nella sua base italiana a Soraga di Fassa, è terminato: Alice sarà in gara martedì prossimo sulla “Schlossberg” di Lienz, anche se ovviamente l'allenamento perso peserà, così come i due giganti di Courchevel saltati che la costringeranno a partire nel secondo sotto gruppo. “Desiderio esaudito, ho finito il mio isolamento e sono risultata negativa al Covid. Ci vediamo a Lienz tra qualche giorno”, il messaggio di Alice.

L'ultima gara disputata è il secondo super-g di Sankt Moritz, lo scorso 12 dicembre, con quel favoloso 4° posto che risulta il suo miglior piazzamento nella disciplina e sembrava il lancio ideale verso Courchevel, prima che una positività la fermasse.

Ora bisognerà tornare a fare i conti con una delle migliori specialiste del gigante, a partire dal quarto appuntamento di coppa previsto il 28 dicembre a Lienz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
85
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.