Terza vittoria in carriera e in stagione tra le porte larghe dopo le due di Zinal per l'austriaca Ricarda Haaser che si è imposta nel gigante di San Candido.
Sulle nevi dell'Alta Pusteria la 21enne del Tirolo ha preceduto di 39 centesimi la francese Anne-Sophie Barthet e di 45 la svedese Ylva Stålnacke. Haaser prende anche il largo nella classifica generale della rassegna continentale con 298 punti su Karoline Pichler, infortunata, e 300 su Stålnacke e a una prova dalla fine ha vinto virtualmente la graduatoria di specialità con 83 punti sull'altoatesina e 77 sulla svedese. Quarta l'altra austriaca Elisabeth Kappaurer, quinta la svizzera Simone Wild, sesta l'altra francese Marion Bertrand, settima ancora un'austriaca, Katharina Truppe, decima la slovena Tina Robnik. Due le azzurre nelle prime dieci: ottava Sabrina Fanchini e nona Valentina Cillara Rossi, al secondo miglior risultato in carriera in Coppa Europa.
Così le altre azzurre: undicesima Nicole Agnelli, diciassettesima Verena Gasslitter, ventiquattresima Anna Hofer, trentunesima Lisa Magdalena Agerer, trentaduesima Federica Sosio, trentatreesima Asja Zenere, quarantesima Melissa Perathoner, quarantunesima Maria Nairz, ritirate nella seconda manche Nicole Delago, Tatiana Nogler Kostner, Roberta Midali, Anika Anna Angriman e Roberta Melesi, non partita per la seconda manche Michela Speranzoni, squalificata nella prima manche Martina Perruchon, ritirate nella prima manche Sofia Pizzato e Jole Galli, non ha preso il via Laura Pirovano. Domani si disputerà uno slalom.
la giacca sci vuarnet sirio da uomo coniuga tecnicità e comfort al design trapuntato nella parte alta con bande a contrasto colore, per un look grintoso e...
3