Doppietta norvegese a Levi nello slalom d'apertura di Coppa Europa maschile, vince Leif Kristian Haugen

Doppietta norvegese nello slalom d'apertura di Coppa Europa maschile, vince Leif Kristian Haugen
Info foto

Getty Images

Sci Alpino - Coppa Europa maschile

Doppietta norvegese a Levi nello slalom d'apertura di Coppa Europa maschile, vince Leif Kristian Haugen

Prima vittoria e terzo podio in carriera in Coppa Europa per il norvegese Leif Kristian Haugen che si aggiudica il primo dei due slalom di Levi, gare di apertura della rassegna continentale maschile 2016-2017.

Qui il risultato completo del primo slalom di Levi!

E’ doppietta Norvegia perché alle spalle di Haugen, staccato di 19 centesimi, c’è il suo connazionale Jonathan Nordbotten, al secondo podio nel circuito cadetto. Terzo e quarto due svizzeri, Reto Schmidiger, distanziato di 21 centesimi dal vincitore e all’ottavo podio in Coppa Europa, quarto a 3 centesimi dal compagno di squadra, quinto un altro norvegese, Sebastian Foss Solevåg, sesto il migliore degli austriaci, Marc Digruber, settimo il tedesco Linus Strasser e via via tutti gli altri.

Brutta gara degli azzurri, il migliore è stato Tommaso Sala, diciassettesimo, ventiduesimo Simon Maurberger, ventitreesimo Andrea Ballerin, ventiseiesimo Giordano Ronci, ventottesimo Cristian Deville, trentaseiesimo Davide Da Villa, quarantesimo Hans Vaccari, ritirati nella prima manche Fabian Bacher, Stefano Baruffaldi e Alex Hofer. Domani slalom bis, sperando che per i colori azzurri vada un po’ meglio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Maschile Levi (FIN)

Sci alpino - Coppa Europa maschile

L'Italia per le gare di Coppa Europa maschile di Levi e Gällivare

Giovedì 17 Novembre 2016

Ultimi in scialpino

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Oggi, per la prima volta dall'inizio di Milano Cortina 2026, nessuna prova o gara nel programma, ma a Bormio è tempo di pensare alla sfida tra le porte larghe di sabato: dovrebbe tornare a nevicare proprio per domattina, con Odermatt che vuole il primo oro e avrà Meillard, Tumler e Aerni al suo fianco. Le scelte delle nazioni top, un Pinheiro Braathen che vuole fare la storia e l'Italia che schiererà Vinatzer, uscito delusissimo dalla combinata a squadre, De Aliprandini, Franzoni e Kastlunger.