Stagione ufficialmente terminata per Bobrova/Soloviev

Stagione ufficialmente terminata per Bobrova/Soloviev
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Stagione ufficialmente terminata per Bobrova/Soloviev

La coppia di danza russa composta da Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev ha definitivamente alzato bandiera bianca e non prenderà parte a competizione agonistiche della stagione in corso.

La notizia, nell'aria ormai da diverso tempo, è stata ufficializzata nelle ultime ore da Soloviev, che ha fatto il punto anche sulla sua condiziona fisica: "Sfortunatamente salteremo l'intera stagione. Peraltro, non esiste la possibilità di presentarsi ai Campionati mondiali con il know-how necessario per essere competitivi. A tal proposito sarebbe opportuno prendere parte a qualche competizione, ma non c'è la possibilità di farlo. Siamo perciò arrivati alla conclusione che non avrebbe senso iniziare la stagione quando ormai volge al termine e che sarebbe, invece, più opportuno iniziare a prepararsi da subito in modo da essere pronti per la prima parte della prossima stagione. Solamente nelle ultime due settimane sono riuscito ad allenarmi senza avvertire dolore, mentre in precedenza la situazione non era stata così positiva. Finalmente, ho ricominciato a sentire la padronanza dei miei mezzi e da ora in avanti sarà possibile provare tutti gli elementi, seppure con un approccio graduale".

In virtù di quanto affermato dal danzatore russo, vengono meno le indiscrezioni, che avevano iniziato a circolare nel mese di gennaio, circa una possibile separazione della coppia. Va ricordato come gli allievi di Alexander Zhulin siano fermi ai box da inizio autunno per via di un'operazione ad un ginocchio cui è stato sottoposto Soloviev.

A questo punto, appare scontato che in occasione dei Campionati mondiali di Shanghai saranno della partita Stepanova/Bukin, terzi classificati nei recenti Europei di Stoccolma, Ilinykh/Zhiganshin, detentori del titolo nazionale, e Monko/Khaliavin, storici compagni di training di Bobrova/Soloviev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social