Stagione finita per Nathan Chen

Stagione finita per Nathan Chen
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Stagione finita per Nathan Chen

Lo statunitense Nathan Chen è stato operato ieri per risolvere un problema all'anca che si prolungava da tempo ed è degenerato nel corso del gala dei recenti campionati nazionali.

Nello specifico, il sedicenne allievo di Rafael Aratunian, primo pattinatore statunitense ad atterrare sei quadrupli in un'intera gara, sarebbe alle prese con un infortunio da avulsione all'anca sinistra.

L'intervento chirurgico, effettuato mercoledì a San Diego, costringerà Chen a rimanere lontano dal ghiaccio per otto/dieci settimane.

Si è perciò conclusa con largo anticipo la stagione del vincitore dell'ultima finale di Junior Grand Prix, costretto a rinunciare sia ai Mondiali juniores che a quelli della categoria maggiore.

I posti lasciati vacanti sono stati assegnati a Tomoki Hiwatashi, che sarà della partita a Debrecen, e Grant Hochstein, che, oltre a gareggiare nei Campionati dei Quattro Continenti, potrà partecipare ai Mondiali di Boston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.