Stagione finita per Nathan Chen

Stagione finita per Nathan Chen
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Stagione finita per Nathan Chen

Lo statunitense Nathan Chen è stato operato ieri per risolvere un problema all'anca che si prolungava da tempo ed è degenerato nel corso del gala dei recenti campionati nazionali.

Nello specifico, il sedicenne allievo di Rafael Aratunian, primo pattinatore statunitense ad atterrare sei quadrupli in un'intera gara, sarebbe alle prese con un infortunio da avulsione all'anca sinistra.

L'intervento chirurgico, effettuato mercoledì a San Diego, costringerà Chen a rimanere lontano dal ghiaccio per otto/dieci settimane.

Si è perciò conclusa con largo anticipo la stagione del vincitore dell'ultima finale di Junior Grand Prix, costretto a rinunciare sia ai Mondiali juniores che a quelli della categoria maggiore.

I posti lasciati vacanti sono stati assegnati a Tomoki Hiwatashi, che sarà della partita a Debrecen, e Grant Hochstein, che, oltre a gareggiare nei Campionati dei Quattro Continenti, potrà partecipare ai Mondiali di Boston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le luci di Oberstdorf sono tutte per Domen Prevc: dominio assoluto per inaugurare la 74esima Tournée

Le luci di Oberstdorf sono tutte per Domen Prevc: dominio assoluto per inaugurare la 74esima Tournée

L'asso sloveno, sinora dominatore della Coppa del Mondo, si prende di forza il primo appuntamento facendo già il vuoto nella prima serie, per chiudere con oltre 17 punti su Tschofenig e Zajc, ex-aequo al 2° posto prima della squalifica del secondo sloveno (che porta così Hoffmann sul podio), mentre Ryoyu Kobayashi si difende. Da mercoledì Garmisch-Partenkirchen con gli azzurri in gara.