Stagione finita per Nathan Chen

Stagione finita per Nathan Chen
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Stagione finita per Nathan Chen

Lo statunitense Nathan Chen è stato operato ieri per risolvere un problema all'anca che si prolungava da tempo ed è degenerato nel corso del gala dei recenti campionati nazionali.

Nello specifico, il sedicenne allievo di Rafael Aratunian, primo pattinatore statunitense ad atterrare sei quadrupli in un'intera gara, sarebbe alle prese con un infortunio da avulsione all'anca sinistra.

L'intervento chirurgico, effettuato mercoledì a San Diego, costringerà Chen a rimanere lontano dal ghiaccio per otto/dieci settimane.

Si è perciò conclusa con largo anticipo la stagione del vincitore dell'ultima finale di Junior Grand Prix, costretto a rinunciare sia ai Mondiali juniores che a quelli della categoria maggiore.

I posti lasciati vacanti sono stati assegnati a Tomoki Hiwatashi, che sarà della partita a Debrecen, e Grant Hochstein, che, oltre a gareggiare nei Campionati dei Quattro Continenti, potrà partecipare ai Mondiali di Boston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Dopo la rinuncia di Denver, alla quale il CIO aveva assegnato l'organizzazione dei dodicesimi Giochi Olimpici Invernali, e in assenza di altre candidature, il Comitato Olimpico decide di ritornare dopo 12 anni in Tirolo. Il programma delle gare di Biathlon rimane immutato rispetto a quattro anni prima; sono due i titoli olimpici da assegnare, quelli della 20 km e la staffetta 4x5 km maschile.