Pattinatori canadesi per i Giochi Olimpici

Pattinatori canadesi per i Giochi Olimpici
Info foto

Skate Canada

Figure SkatingFigure skating - notizie

Pattinatori canadesi per i Giochi Olimpici

Leanna Caron, presidentessa della federazione canadese di pattinaggio di figura (Skate Canada), ha comunicato nel pomeriggio odierno i nominativi degli atleti che prenderanno parte agli imminenti Giochi Olimpici di Sochi.

A differenza di quanto avvenuto per gli Stati Uniti, la scelta è ricaduta su coloro che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nei Campionati nazionali disciplina per disciplina.

 

SETTORE MASCHILE
Patrick Chan, Kevin Reynolds, Liam Firus

SETTORE FEMMINILE
Kaetlyn Osmond, Gabrielle Daleman

DANZA
Virtue/Moir, Weaver/Poje, Paul/Islam

COPPIE DI ARTISTICO
Duhamel/Radford, Moore-Towers/Moscovitch, Lawrence/Swiegers

 

Gli eccellenti illustri esclusi portano il nome di Gilles/Poirier, preceduti nei nazionali da Paul/Islam, e Amelie Lacoste, terza nei nazionali alle spalle di Osmond e Daleman.

In sostanza, a parte Lacoste, tutti gli atleti saliti sul podio in occasione dei recenti Campionati nazionali di Ottawa prenderanno parte alle Olimpiadi

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tutto aperto dopo Sölden: il Gioco dei Podi 2025/26 verso un novembre... da brividi

Tutto aperto dopo Sölden: il Gioco dei Podi 2025/26 verso un novembre... da brividi

L’opening della Coppa del Mondo, su un Rettenbach già in versione invernale, ha lanciato la stagione del Gioco dei Podi Neveitalia: le prime due gare valide per la nuova edizione hanno dato il via alla corsa per la vittoria finale, che mette in palio un weekend per due persone in Val di Fassa, da quest'anno nuovo name sponsor della sfida più amata dagli appassionati di sci. Tanti i punti assegnati ma nessun podio completo indovinato per una classifica... apertissima. A metà novembre tutti a Levi.