Ashley Wagner selezionata per i Giochi Olimpici

Ashley Wagner selezionata per i Giochi Olimpici
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Ashley Wagner selezionata per i Giochi Olimpici

Nonostante il deludente quarto posto ottenuto nei Campionati nazionali, Ashley Wagner prenderà parte ai Giochi Olimpici.

La notizia è stata data dalla federazione statunitense che ha comunicato nel pomeriggio odierno i primi nominativi degli atleti che partiranno alla volta di Sochi per prendere parte alle gare olimpiche di danza, coppie di artistico e settore femminile.

Nella danza saranno della partita le coppie che hanno concluso nelle prime tre posizioni i Campionati nazionali di Boston, cosi come nelle coppie di artistico toccherà a chi ha occupato i primi due gradini del podio.

In campo femminile, Ashley Wagner è stata, invece, preferita a Mirai Nagasu (terza nei Nazionali), in virtù dei risultati ottenuti nel corso della stagione e dell'attuale caratura internazionale.

Per quanto concerne il settore maschile, i nominativi degli atleti selezionati verranno comunicati al termine del programma libero dei Campionati nazionali, ma sembra certo che toccherà ai primi due classificati.

 

ATLETI SELEZIONATI PER I GIOCHI OLIMPICI

DANZA - Davis/White, Chock/Bates, Shibutani/Shibutani

COPPIE - Castelli/Shnapir, Zhang/Bartholomay

SETTORE FEMMINILE - Gold, Edmunds, Wagner

 

I grandi esclusi sono a tutti gli effetti Denney/Coughlin, favoriti per la conquista del titolo nazionale nelle coppie di artistico, ma alla fine solo terzi nella gara di Boston.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.