La Procura antidoping del Coni rinvia il giudizio su Carolina Kostner

La procura antidoping del Coni
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

La Procura antidoping del Coni rinvia il giudizio su Carolina Kostner

Carolina Kostner, accusata di omessa denuncia e complicità nella complessa vicenda doping che vede coinvolto l'ex compagno Alex Schwazer, attendeva ieri una pronuncia da parte della Procura antidoping del CONI in merito alla sua posizione, ma nulla è stato deliberato.

Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa italiani, Giovanni Fontana, legale della ventisettenne altoatesina, avrebbe resto noto di non avere ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del CONI.

A questo punto, ogni decisione è rinviata alla seconda metà di novembre, se non oltre. Pare, infatti, che la Procura stia analizzando con minuziosa attenzione quanto dichiarato dall'ufficiale della WADA incaricato di effettuare il controllo antidoping di Schwarzer (DCO, doping control officer), presso l'abitazione di Oberstdorf della pattinatrice italiana. Tuttavia, non è dato sapere con certezza se ci siano effettivamente discrepanze tra quanto dichiarato da Kostner e quanto scritto dal DCO nel verbale di controllo mancato.

Al momento, le ipotesi sul piatto sono l'archiviazione oppure l'avvio della procedura di deferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tutto aperto dopo Sölden: il Gioco dei Podi 2025/26 verso un novembre... da brividi

Tutto aperto dopo Sölden: il Gioco dei Podi 2025/26 verso un novembre... da brividi

L’opening della Coppa del Mondo, su un Rettenbach già in versione invernale, ha lanciato la stagione del Gioco dei Podi Neveitalia: le prime due gare valide per la nuova edizione hanno dato il via alla corsa per la vittoria finale, che mette in palio un weekend per due persone in Val di Fassa, da quest'anno nuovo name sponsor della sfida più amata dagli appassionati di sci. Tanti i punti assegnati ma nessun podio completo indovinato per una classifica... apertissima. A metà novembre tutti a Levi.