La Procura antidoping del Coni rinvia il giudizio su Carolina Kostner

La procura antidoping del Coni
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

La Procura antidoping del Coni rinvia il giudizio su Carolina Kostner

Carolina Kostner, accusata di omessa denuncia e complicità nella complessa vicenda doping che vede coinvolto l'ex compagno Alex Schwazer, attendeva ieri una pronuncia da parte della Procura antidoping del CONI in merito alla sua posizione, ma nulla è stato deliberato.

Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa italiani, Giovanni Fontana, legale della ventisettenne altoatesina, avrebbe resto noto di non avere ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del CONI.

A questo punto, ogni decisione è rinviata alla seconda metà di novembre, se non oltre. Pare, infatti, che la Procura stia analizzando con minuziosa attenzione quanto dichiarato dall'ufficiale della WADA incaricato di effettuare il controllo antidoping di Schwarzer (DCO, doping control officer), presso l'abitazione di Oberstdorf della pattinatrice italiana. Tuttavia, non è dato sapere con certezza se ci siano effettivamente discrepanze tra quanto dichiarato da Kostner e quanto scritto dal DCO nel verbale di controllo mancato.

Al momento, le ipotesi sul piatto sono l'archiviazione oppure l'avvio della procedura di deferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Matteo, la prima gara sulla Saslong che nel 2031 brillerà ancora di più: Senoner ci parla di sicurezza e Mondiali

Matteo, la prima gara sulla Saslong che nel 2031 brillerà ancora di più: Senoner ci parla di sicurezza e Mondiali

Abbiamo intervistato il numero 1 del comitato organizzatore gardenese tra Coppa del Mondo e la rassegna iridata che tornerà nel 2031, con la nuova Ciampinoi per le discipline tecniche che sarà una pista tecnicamente splendida. Con Rainer Senoner non potevamo che affrontare, in occasione del Forum Nordicum in Val di Fiemme, nell'ambito del Summer Festival al via giovedì per salto, combinata e skiroll, anche il tema della sicurezza dopo quanto accaduto a Matteo Franzoso.