Questo sito contribuisce alla audience de

Charlène e Marco, solo applausi: Guignard/Fabbri secondi nella danza, che finali per l'Italia a Pechino

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Figure Skatingfinali grand prix 2023

Charlène e Marco, solo applausi: Guignard/Fabbri secondi nella danza, che finali per l'Italia a Pechino

Il Grand Prix di pattinaggio di figura si chiude con la piazza d'onore della coppia azzurra, alle spalle solo degli imbattibili statunitensi Chock/Bates.

Una grandissima prestazione, per regalare all'Italia un secondo posto bis, dopo quello di Sara Conti e Niccolò Macii ieri nelle coppie di artistico, e chiudere le finali del Grand Prix a Pechino con un bilancio di nuovo grandioso, un anno dopo Torino.

Charléne Guignard e Marco Fabbri hanno fatto il massimo per provare a coronare il sogno del trionfo nel massimo circuito, dopo aver portato a casa il titolo europeo: già secondi dopo la Rhythm Dance, i due azzurri nella danza libera hanno pattinato in maniera superlativa, esprimendo un livello d'eccellenza su ogni elemento presentato. La miglior Free Dance della stagione è valsa 129.69 punti, che sommati a quanto ottenuto ieri (85.52), hanno portato il totale complessivo a quota 215.51 (altro primato stagionale).

Solo gli statunitensi Madison Chock e Evan Bates (221.61) hanno concluso davanti, ma per Guignard e Fabbri è un risultato che significa tanto, avendo migliorato pure il 3° posto delle finali di Torino 2022. È stata peraltro ulteriormente allungata la sequenza di podi più lunga di sempre nella storia del movimento italiano nell'ambito del Grand Prix, con la tredicesima top-3 consecutiva nel massimo circuito del pattinaggio di figura.

L'Italia archivia l'edizione 2023-24 del Grand Prix con un totale di 11 podi, nuovo primato in una singola stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Si parla ancora di Figure Skating

Pattinaggio Artistico

Charlène e Marco, ancora loro! Guignard-Fabbri, un'altra danza d'oro per il bis europeo

Fabio Poncemi, Sabato 13 Gennaio 2024

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche dopo Aspen: Feller, +169 pt su Strasser e la coppa di slalom può arrivare a Kranjska Gora

Le classifiche dopo Aspen: Feller, +169 pt su Strasser e la coppa di slalom può arrivare a Kranjska Gora

Lo slalom sulla Strawpile ha chiuso la lunga trasferta americana composta da cinque gare tecniche: il tirolese, entrando di nuovo in rimonta nella top five, potrà accontentarsi di un 8° posto per brindare già domenica prossima. Meillard è vicinissimo a cogliere l'obiettivo del podio nella generale, in cui Paris rimane 7°. Nella WCSL, Sala finisce sul confine della top 15 persa da Vinatzer, con Amiez sempre più in risalita.