Appuntamento stasera in diretta, sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA, per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, ripercorreremo le cinque gare tra St. Anton e Wengen con una profonda analisi sotto ogni punto di vista.
Doppia top ten azzurra nello slalom di Wengen, anche se i grandi sono lontani (ma oggi c'era poco da fare con quei pettorali). Il post gara del gardenese e del brianzolo.
Seconda manche di uno slalom complicatissimo per le condizioni della neve, occhio alle super rimonte: Sala è 6°, Vinatzer 13°, mentre Razzoli e Maurberger dovranno sfruttare il pettorale.
Prima manche già condizionata in maniera pesantissima da un manto che non regge: lo svizzero sogna la prima vittoria nella specialità, ma i due grandi favoriti sono sotto il mezzo secondo di distacco. Sala è buon 6°, ma a 1"61, Vinatzer si salva in qualche modo.
Sulla Maennlichen un'altra grande classica, con gli azzurri alla ricerca del primo podio con Sala (n° 8), Vinatzer (18), Razzoli (21) e Gross (29). Il leader di specialità aprirà la gara.
Ultimo appuntamento della settimana del Lauberhorn-Rennen: prima manche al via dalle ore 10.15, con il pettorale rosso subito in avvio, mentre Kristoffersen pesca il 6. Vinatzer (n° 18) all'attacco dopo il 4° posto di Adelboden, ci provano anche Razzoli, Gross, Maurberger, Kastlunger e Canins.
La FIS ha confermato le tre gare sul Lauberhorn, con super-g e discesa a precedere lo slalom del 15 gennaio. Rinviato il controllo neve sulla Chuenisbargli, dove la situazione è complicatissima.