Il secondo podio di Paris sul Lauberhorn di Wengen vale la riconquista della leadership di specialità, ma che bagarre con Kilde, Feuz, Mayer e Odermatt prima della doppia Streif. Le parole del jet azzurro e di Innerhofer, 12° e deluso.
La seconda discesa, quella completa sul leggendario tracciato svizzero, vede Domme regalarsi un terzo posto che vale la riconquista del pettorale rosso. L'austriaco, senza aver disputato le prove, vince davanti all'idolo di casa e Re del Lauberhorn. Odermatt a 2 centesimi dal podio, delude Kilde. E Carlo Janka saluta tutti.
Tutto pronto per la sesta gara di specialità, fondamentale nella lotta alla Coppa del Mondo della disciplina regina. Mayer subito con l'1, Domme tra l'elvetico, che vuole il poker e la prima stagionale, e il norvegese vincitore ieri. Sette gli azzurri al cancelletto, Innerhofer ha il n° 10. LIVE su NEVEITALIA.
La startlist della seconda discesa di Wengen, in programma sabato dalle ore 12.30: sette azzurri al cancelletto, Innerhofer ha pescato il 10 e partirà subito dopo il vincitore odierno, che difende il pettorale rosso con Domme atteso al riscatto.
Il campione olimpico di gigante e vincitore della coppa 2010, oggi in conferenza stampa ha annunciato il ritiro dall'agonismo, che avverrà ufficialmente sabato al termine della seconda discesa sul Lauberhorn. "Gli infortuni mi hanno frenato, ma è stata una bellissima carriera".
Mercoledì (ore 12.30) l'ultimo training prima del super-g e delle due discese. Nove gli azzurri in pista, dovrebbe esserci anche il campione del mondo dopo il test "discusso" che gli ha fatto saltare la prova odierna.