Gioco dei podi

Live Timing Slalom Gigante Femminile Soldeu (AND)
Ultima puntata di "Ghiaccio Verde" per i bilanci di coppa: alle 19.00 in diretta con Paolo De Chiesa
Appuntamento in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, tutto sul finale di stagione del circo bianco, con tante gioie dalle ragazze azzurre, gli imbattibili Shiffrin e Odermatt e tanti spunti di riflessione sul futuro.
Bassino si regala un sorriso in un finale difficile: "Per me un periodo complicato, felice del podio in gigante"
Il sesto posto di Soldeu vale la terza piazza nella graduatoria di gigante per la cuneese, nell'annata da record di podi per la nazionale femminile. Brignone quarta nella generale davanti a Goggia, in top ten anche Bassino e Curtoni (mai accaduto prima).
Gigante di Soldeu, è sempre la regina Shiffrin a chiudere con la vittoria. Bassino sesta, ma sul podio di specialità
Finali di Coppa del Mondo: la statunitense scrive 88 nella casella dei successi (con 7 giganti stagionali, è record) piegando Stjernesund e Grenier. Con Brignone e Vlhova out, per Marta arriva comunque una soddisfazione. Il saluto di Worley, all'ultima gara della carriera: "merci", Tessa!
Dalle ore 12.00 si decide il gigante di Soldeu, Bassino in corsa. Brignone: "Un errore che mi fa infuriare"
Shiffrin guida l'ultima gara stagionale con margine, per la cuneese (terza a metà gara) il podio di specialità è vicinissimo. La valdostana, out nella 1^ manche, dice addio al 3° posto della generale e saluta Worley all'ultimo ballo: "Avversaria e amica, un esempio da seguire".
Shiffrin perfetta nella 1^ manche del gigante finale, Brignone fuori dice addio al podio nella generale
A Soldeu si comincia nel segno della statunitense, che sfrutta benissimo l'1 e vede uscire Vlhova, la stessa Federica (che avrebbe potuto scavalcare la slovacca) e Hector, mentre Bassino è terza a 63 centesimi da Shiffrin, con Grenier appena davanti, e ora può prendersi il podio di specialità come Gut-Behrami. Worley al ballo finale.
Ultima giornata di Coppa del Mondo, a Soldeu cominciano le ragazze: 1^ manche del gigante dalle 9.00
L'Italia si gioca ancora tanto: Brignone (pettorale n° 6) deve rimontare per il podio tra generale e specialità, al quale punta anche Bassino (3). Shiffrin con l'1, poi Gut-Behrami (che difende il 2° posto nella overall): ventotto le atlete al via.
Shiffrin col n° 1 per il gigante delle finali, Bassino (3) e Brignone (6) si giocano il podio di specialità
Domenica a Soldeu il gran finale di Coppa del Mondo con le ragazze ad aprire il programma: 1^ manche alle 9.00, la 2^ alle 12.00, con le due azzurre che devono recuperare pochi punti a Vlhova e Gut-Behrami. Per Fede c'è anche l'obiettivo 3° posto nella generale (complicato...). Frasse Sombet annuncia: "Sarà la mia ultima volta al cancelletto".
Della Vite: "Ho avuto fortuna oggi, ma per la stagione mi dò un 9". Goggia rinuncia al gigante
Nuova top ten per il talento bergamasco, 7° nel gigante delle finali di Soldeu, ma sorride anche De Aliprandini: parola agli azzurri. Intanto, Sofia decide di rinunciare alla gara di domenica.
METEO SCI / 03 Maggio
- Appennino Sett. 10°-20°C
- Piemonte 12°-20°C
- Appennino Cent. 15°-22°C
- Alto Adige 12°-22°C
- Trentino 11°-20°C
- Veneto 11°-22°C