Gioco dei podi

Live Timing Slalom Gigante Maschile Saalbach tech week (AUT)
"Ghiaccio Verde" dalle ore 18.30 per parlare del primo week-end di finali partendo da... Super Brignone!
Ultime gare di Coppa del Mondo e torna questa sera il nostro appuntamento dedicato al circo bianco: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa rivivremo le quattro sfide di Saalbach, con Federica Brignone ancora protagonista e Lara Gut-Behrami che festeggia la sua seconda sfera di cristallo assoluta. Ci trovate sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA.
Saalbach shock, "Odi" si ferma ma brinda per Meillard. De Aliprandini: "Peccato per oggi, ma bel finale di stagione"
Il gigante delle finali ha regalato la sorpresona, con l'uscita che ha impedito a Odermatt di proseguire nella striscia vincente per arrivare a Stenmark, mentre Loic Meillard sta firmando una gran conclusione di stagione (e che favola Verdu...). Le voci anche di Borsotti e Vinatzer, fuori dalla zona punti.
Clamoroso errore di Odermatt, finisce l'imbattibilità! Meillard in trionfo a Saalbach, Verdu straordinario 2°
Finali di Coppa del Mondo: la superstar elvetica sbaglia nella 2^ manche del gigante e il compagno vince ancora dopo lo slalom di Aspen, battendo l'andorrano e Tumler. Gara difficile per gli azzurri, a punti solo De Aliprandini 14°.
Alle 12.00 si chiude il gigante maschile delle finali. De Aliprandini, 12°: "Prima difficile, ma tireremo le somme alla fine"
Seconda manche, con temperature sempre più alte, in quel di Saalbach dove Odermatt (che ha 4 decimi di margine su Meillard) va alla ricerca del successo n° 14 in stagione. Lontani gli azzurri, le loro impressioni a metà gara.
Solito rush finale di Odermatt: 4 decimi su Meillard nella 1^ manche del gigante, gli altri sono lontanissimi
Finali di Coppa del Mondo: a Saalbach si comincia nel segno del dominatore del circuito, i due elvetici sfruttano al meglio anche i primi due numeri e fanno il vuoto, con Steen Olsen a 1"39, Zubcic a 1"61 e un gran Verdu a 1"72. De Aliprandini paga 2"64, può cercare una rimonta per avvicinare almeno la top five, mentre Vinatzer è già oltre i 4 secondi.
La battaglia di Saalbach: le finali cominciano con il gigante maschile, 1^ manche dalle 9.00 con 4 azzurri
Condizioni discrete, anche se le temperature rimangono alte, per lo start del decimo appuntamento tra le porte larghe e nel quale Odermatt cerca ogni tipo di record: partirà col 2 il favoritissimo, dopo Meillard e prima di Zubcic (in ballo per il podio finale di specialità), mentre De Aliprandini scatterà col 9, Vinatzer con il 15 e infine Della Vite (n° 21) e Borsotti (22).
Meillard poi Odermatt, n° 9 per De Aliprandini e Vinatzer con il 15: ecco il gigante maschile a Saalbach
Alle 9.00 di sabato il via della prima gara per le finali di Coppa del Mondo: "Odi" cerca il 10 su 10 in stagione e il record di 14 successi totali, partirà con un ottimo n° 2 su una pista che potrebbe presto rovinarsi. Quattro gli azzurri al cancelletto, sorteggio sfortunato per Alex, mentre in chiusura (prima dell'iridato jr Sarchett) ci saranno Della Vite e Borsotti.
I gigantisti azzurri cercano il podio all'ultima. Vinatzer: "Bella la prima nei 15". De Aliprandini: "Svolta ad Aspen"
A Saalbach è tutto pronto per lo start delle finali di CdM, con il gigante maschile che aprirà il programma sabato (ed è attesa pioggia). Oltre al gardenese e al trentino, benissimo nelle ultime due gare, al cancelletto pure Della Vite e Borsotti.
A Saalbach alte temperature e pioggia per sabato, giorno di avvio per le finali di CdM quando Odermatt...
Ci saranno condizioni toste già per il primo week-end dell'atto conclusivo, dedicato a giganti e slalom. Lo svizzero cerca la vittoria numero 14 in stagione per scrivere la storia, poi la settimana successiva andrà in caccia delle altre sfere di cristallo nella velocità.
Brignone ha deciso: niente slalom (così come Bassino) alle finali, si concentrerà sul gigante di domenica
Il prossimo week-end il via dell'atto conclusivo di Coppa del Mondo a Saalbach: sette gli azzurri impegnati nelle prove tecniche, con la sola Peterlini impegnata tra i pali stretti. Nel gigante maschile di sabato, si comincia subito con Vinatzer, De Aliprandini, Della Vite e Borsotti al cancelletto.
Luce verde dalla FIS per le finali di Coppa del Mondo, quest'anno "spalmate" su due week-end a Saalbach
Controllo neve ok (sperando che le condizioni non vadano in peggioramento nei prossimi giorni) nella località che sarà poi sede dei campionati del mondo 2025. Il 16-17 marzo si comincerà con giganti e slalom, poi dal 22 al 24 la chiusura con super-g e discese.
METEO SCI / 03 Maggio
- Alto Adige 12°-22°C
- Appennino Mer. 15°-25°C
- Appennino Sett. 10°-20°C
- Valle d'Aosta 7°-16°C
- Piemonte 12°-20°C
- Trentino 11°-20°C