Questo sito contribuisce alla audience de

A Saalbach alte temperature e pioggia per sabato, giorno di avvio per le finali di CdM quando Odermatt...

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinofinali coppa del mondo

A Saalbach alte temperature e pioggia per sabato, giorno di avvio per le finali di CdM quando Odermatt...

Ci saranno condizioni toste già per il primo week-end dell'atto conclusivo, dedicato a giganti e slalom. Lo svizzero cerca la vittoria numero 14 in stagione per scrivere la storia, poi la settimana successiva andrà in caccia delle altre sfere di cristallo nella velocità.

Niente di nuovo, ma il meteo sarà un fattore determinante per le finali di Coppa del Mondo in programma nei prossimi due week-end a Saalbach.

Le temperature sono altissime, già in questi giorni oscillanti dai 12°C ai 15°C, inoltre proprio per sabato, giornata di apertura delle gare tecniche, dovrebbe arrivare un bel po' di pioggia.

Il programma prevede subito il gigante maschile (1^ manche alle ore 9.00, la 2^ dalle 12.00), con la sfera di cristallo già assegnata ma un Marco Odermatt che vuole la tredicesima vittoria consecutiva nella specialità a lui più cara, la decima su altrettanti appuntamenti di stagione e così sarebbero 14 le perle del 2023/24 in termini assoluti, record con il “+1” nei confronti di se stesso, capace di arrivare a quota 13 nello scorso inverno, di Maier, Hirscher e Stenmark.

Il 26enne fenomeno rossocrociato, poi, proverà a vincere 23 anni dopo “Herminator” le quattro coppe tra generale, gigante, super-g e discesa, giocandosi le due di velocità nella settimana che scatterà mercoledì 20 e giovedì 21 marzo con le prove di discesa (doppie per uomini e donne), e terminerà con i super-g di venerdì 22 (alle ore 10.00 gara femminile, alle 11.30 quella maschile), la discesa donne di sabato 23 e quella maschile di domenica 24, sempre alle ore 11.15.

Come detto, start tra due giorni con lo slalom femminile che seguirà il gigante maschile, dalle ore 10.30 con la 1^ manche e la 2^ dalle 13.30, mentre gli orari saranno invertiti per la giornata di domenica 17. Ragazze in pista alle 9.00 e alle 12.00 per la sfida tra le porte larghe (con il trofeo in ballo tra Brignone e Gut-Behrami), uomini in gara per lo slalom alle 10.30 e alle 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
193
Consensi sui social

Slalom Femminile Saalbach tech week (AUT)

Slalom Gigante Femminile Saalbach tech week (AUT)

Slalom Gigante Maschile Saalbach tech week (AUT)

1° Pos.MEILLARD Loic

SUI

2° Pos.VERDU Joan

AND

3° Pos.TUMLER Thomas

SUI

Slalom Maschile Saalbach tech week (AUT)

1° Pos.HAUGAN Timon

NOR

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.STRASSER Linus

GER

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI