Gioco dei podi

Live Timing Slalom Gigante Maschile Kranjska Gora (SLO)
"Ghiaccio Verde" per celebrare Shiffrin, Odermatt, Brignone e non solo: alle 19.00 la diretta con Paolo De Chiesa
Appuntamento questa sera, dalle ore 19.00, in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, rivivremo lo scorso week-end con la firma dei dominatori della Coppa del Mondo, ma è già tempo di pensare alle finali di Soldeu...
L'Italia del gigante si è rialzata con questo Della Vite e un buon De Aliprandini. Ora Soldeu...
Due piazzamenti negli otto, nella gara numero 2 sulla Podkoren di Kranjska Gora, sono il miglior viatico verso le finali. Peccato per Zingerle, ma anche la crescita del badiota è evidente.
Un podio di fenomeni, ma vince ancora Odermatt (con un'altra coppa): "Dopo l'errore ho rischiato il tutto per tutto"
Anche il secondo gigante di Kranjska Gora vede imporsi il fuoriclasse svizzero, che porta a casa la sua terza sfera di cristallo in stagione. E i 2000 pt di Hermann Maier ora sono molto più vicini...
Odermatt non concede nulla: nuovo trionfo e coppa di gigante su Kristoffersen. Gran 6° posto per Della Vite
Gigante bis di Kranjska Gora: sulla Podkoren esulta ancora l'elvetico davanti a HK94 e Pinturault. Fantastica gara del bergamasco, mentre De Aliprandini è di nuovo in top ten e va alle finali, che sfiora Zingerle (15esimo).
Ultima manche sulla Podkoren, c'è tanta Italia in corsa: Odermatt, Pinturault e Kristoffersen per il podio?
Alle 12.30 si riparte a Kranjska Gora per decidere il nono gigante della stagione che può assegnare anche la Coppa del Mondo di specialità. "Odi" ha 28 centesimi sul transalpino e 47 sul norge, Della Vite e De Aliprandini 6° e 7° per sognare qualcosa di importante come Zingerle, che punta alle finali. E in avvio vedremo Kastlunger...
L'Italgigante lancia segnali: gran 1^ manche sulla Podkoren per Della Vite e De Aliprandini, ma questo Zingerle...
La gara bis di Kranjska Gora vede i due leader azzurri in piena corsa, ripartendo dal 6° e 7° crono, anche per la zona top five e il miglior risultato stagionale. Il badiota ci crede ancora per le finali, alle quali non prenderà parte invece Borsotti.
Odermatt chirurgico: è sempre lui il leader del gigante, ma nella 1^ manche Pinturault tiene il passo
Gigante bis di Kranjska Gora, con l'elvetico (ad un passo dalla Coppa del Mondo di specialità) che difenderà nella 2^ manche 28 centesimi sul francese, ritrovato ai massimi livelli, poi c'è Kristoffersen. Della Vite firma la sua miglior prova e oggi può arrivare qualcosa più dell'attesa top ten, bene anche De Aliprandini e un gran Zingerle nei 15.
L'ultima gara prima delle finali: alle 9.30 scatta la 1^ manche del gigante bis di Kranjska Gora
Odermatt può accontentarsi del podio per chiudere ogni discorso in chiave Coppa del Mondo di specialità, Kristoffersen vuole la vittoria e partirà col numero 2 dopo Pinturault e primo dell'elvetico (5). Otto azzurri in pista: Della Vite con l'11, poi De Aliprandini, Borsotti e Zingerle nei trenta.
Pinturault con l'1 nel gigante bis di Kranjska Gora, Odermatt partirà per quinto: la startlist completa
Domenica (ore 9.30-12.30) nuova sfida sulla Podkoren, con l'asso rossocrociato vicinissimo al suo secondo trofeo nella specialità. Kristoffersen (numero 2) può ancora provarci, gli azzurri avranno Della Vite con l'11 e De Aliprandini con il 16, ma anche Borsotti si gioca l'accesso alle finali.
Kilde rinuncia ai giganti di Kranjska Gora, la Coppa del Mondo è di fatto nelle mani di Marco Odermatt
Il norvegese preferisce concentrarsi sulle gare di velocità delle finali, per l'elvetico è bis con 386 punti di margine sul grande rivale che non parteciperà neppure allo slalom di Soldeu. "Odi" può anche battere il record di punti di Hermann Maier.
Sara Hector vuole la prima vittoria e guida la Svezia padrona di casa. L'austriaco Lahnsteiner annuncia il ritiro
Le scelte delle varie nazioni per le due gare tecniche femminili di Are e i giganti maschili a Kranjska Gora. Il vincitore della Coppa Europa 2020/21, a soli 26 anni, lascia a causa dei guai fisici.
Scelti gli azzurri per Kranjska Gora: doppio gigante con Della Vite leader e Vinatzer confermato
Sabato e domenica le ultime due gare di Coppa del Mondo prima delle finali: il bergamasco è il punto di riferimento vista la continuità in stagione, De Aliprandini cercherà di risalire e occhio al gardenese, ma anche a Zingerle, per piazzamenti di qualità.
METEO SCI / 03 Maggio
- Appennino Sett. 10°-20°C
- Appennino Cent. 15°-22°C
- Valle d'Aosta 7°-16°C
- Veneto 11°-22°C
- Alto Adige 12°-22°C
- Trentino 11°-20°C