Ultima manche sulla Podkoren, c'è tanta Italia in corsa: Odermatt, Pinturault e Kristoffersen per il podio?

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ultima manche sulla Podkoren, c'è tanta Italia in corsa: Odermatt, Pinturault e Kristoffersen per il podio?

Alle 12.30 si riparte a Kranjska Gora per decidere il nono gigante della stagione che può assegnare anche la Coppa del Mondo di specialità. "Odi" ha 28 centesimi sul transalpino e 47 sul norge, Della Vite e De Aliprandini 6° e 7° per sognare qualcosa di importante come Zingerle, che punta alle finali. E in avvio vedremo Kastlunger...

Ultima delle quattro manches in programma, nell'arco di due giorni, sulla Podkoren di Kranjska Gora dove gli assi del gigante sono pronti a regalare di nuovo spettacolo, a partire dalle 12.30 per la seconda run di una sfida bis che vede Marco Odermatt ancora davanti a tutti, ma con un margine non troppo elevato nei confronti di Alexis Pinturault e Henrik Kristoffersen, proprio coloro che hanno concluso alle sue spalle anche ieri in gara-1.

Tracciatura svizzera per la manche decisiva, con un po' più di spazio e anche... un bel po' di azzurro. Ottima la prima di Pippo Della Vite, 6° a 1”11 dal re elvetico (che vincerà la coppa di gigante anche in caso di 3° posto, sempre che vinca Kristoffersen), e Luca De Aliprandini 7° a 1”66, con Braathen e Kranjec davanti a loro, appena sotto il secondo di distacco da Odermatt.

Seconda manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Senza Vinatzer, Maurberger (che non ha preso il via nella 1^ manche), Hofer e Borsotti, uscito e costretto a dire addio alle finali, l'Italia proporrà nella 2^ anche Hannes Zingerle, che ci crede eccome di poter andare a Soldeu ed è gran 13° (+ 2”95), e Kastlunger, alla prima qualificazione in gigante col 25° crono (+ 4”02 per il badiota).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vlhova perderà Soelden per il secondo anno in fila, ma non voglio accettare che la mia carriera finisca così

Vlhova perderà Soelden per il secondo anno in fila, ma non voglio accettare che la mia carriera finisca così

Se la rinuncia all'opening di Coppa del Mondo è già certezza per la campionessa olimpica di slalom, che ancora non ha una data per il ritorno sugli sci dopo la seconda operazione al ginocchio, nell'intervista a Trochu inak la fuoriclasse slovacca ha parlato di tutte le difficoltà di questo recupero anche sul piano psicologico. Tutto accade per una ragione, questo infortunio mi ha insegnato a conoscermi perchè prima c'era solo la pista e di colpo mi sono ritrovata senza.