Telecronisti e opinionisti tecnici? I migliori dal mondo della neve, l'ha decretato il pubblico

Foto di Redazione
Eventimedia

Telecronisti e opinionisti tecnici? I migliori dal mondo della neve, l'ha decretato il pubblico

SPORTinMEDIA ha lanciato un doppio contest, il "microfono d'oro" vinto dal nostro Dario Puppo tra le prime voci e con Paolo De Chiesa e Massimiliano Ambesi in finale tra i commentatori tecnici. Gli sport invernali si confermano al top anche tra i media.

Un grande successo per il mondo della neve e i media legati ad esso.

SPORTinMEDIA”, sito specializzato nell'analisi della comunicazione sportiva, ideato e ottimamente curato da Simone Salvador, ha lanciato ormai da qualche settimana un doppio contest per decretare il “Microfono d'oro”, ovvero il miglior telecronista sportivo e, nel secondo caso, il miglior commentatore tecnico.

Nella prima categoria aveva trionfato il nostro Dario Puppo (voce di Eurosport del biathlon e... non solo), battendo nella fase finale del tabellone telecronisti provenienti dal mondo del calcio come Massimo Marianella (Sky Sport), Stefano Borghi (DAZN) e, nella finalissima, Franco Bragagna di Rai Sport.

Ebbene, nella serata odierna scatta invece la finale (il sondaggio rimarrà aperto per 48 ore, dalle ore 20.30 di venerdì 7 sino allo stesso orario di domenica 9) per il miglior commentatore tecnico. E quale sarà la sfida? Di nuovo tra professionisti stimatissimi del nostro ambiente, ovvero Paolo De Chiesa che in semifinale ha battuto il collega di Rai Sport, Max Blardone, e Massimiliano Ambesi, esperto a 360° delle discipline invernali per Eurosport e che ha superato l'ultimo turno ricevendo più voti di Silvio Martinello, voce storica del ciclismo.

Si potrà votare sulla pagina fb di SPORTinMEDIA e, in qualsiasi modo dovesse finire, avrà vinto il mondo della neve e la qualità dei media che ne fanno parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.