Questo sito contribuisce alla audience de

Manfred Moelgg a tutta... bici: domenica correrà di nuovo la "Maratona dles Dolomites"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Manfred Moelgg

Eventicampioni azzurri

Manfred Moelgg a tutta... bici: domenica correrà di nuovo la "Maratona dles Dolomites"

Il ritorno della storica granfondo vedrà protagonisti, dal mondo della neve, anche Mattia Casse, Kristian Ghedina, Federico Pellegrino, Hervé Barmasse e Cristian Zorzi.

Ha preso parte alla Parigi-Modena, ha pedalato nelle ultime settimane con professionisti di altissimo livello, come lo stesso Dario Cataldo (in forza al Team Movistar), e ora è pronto ad affrontare la “gara di casa”, ovvero la Maratona dles Dolomites che, domenica 4 luglio, rinascerà proponendo una nuova edizione dopo la cancellazione del 2020.

Manfred Moelgg a tutta bici verso la stagione olimpica, che dovrebbe essere l'ultima della sua carriera in pista; non poteva non esserci, l'highlander marebbano, per la granfondo che scatterà alle 6.30 del mattino da La Villa, praticamente ai piedi della Gran Risa, e prevede l'arrivo a Corvara dopo aver affrontato alcuni dei passi dolomitici che hanno fatto la storia del ciclismo, ovvero Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola.

Tre i percorsi in cui si snoda la corsa: il “Lungo” di 138 km e 4230 mt. di dislivello, il “Medio” di 106 km e 3130 mt. di dislivello e il “Sella Ronda” di 55 km e 1780 mt. di dislivello. Sono attesi 6400 partecipanti, tra i quali non mancheranno tanti sportivi e imprenditori, ma anche molti atleti dal mondo della neve: oltre a Moelgg, ci sarà ancora una volta Mattia Casse, il fondista Federico Pellegrino, grandi ex come Cristian Zorzi e Kristian Ghedina, ma anche l'alpinista Hervé Barmasse.

Tra gli imprenditori in sella anche Andy Varallo, numero 1 di Dolomiti Superski e padrone di casa, per una Maratona dles Dolomites che gli appassionati potranno seguire in diretta tv su Rai 2, dalle ore 6.15 del mattino e sino alle 12.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social