Manfred Moelgg a tutta... bici: domenica correrà di nuovo la "Maratona dles Dolomites"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Manfred Moelgg

Eventicampioni azzurri

Manfred Moelgg a tutta... bici: domenica correrà di nuovo la "Maratona dles Dolomites"

Il ritorno della storica granfondo vedrà protagonisti, dal mondo della neve, anche Mattia Casse, Kristian Ghedina, Federico Pellegrino, Hervé Barmasse e Cristian Zorzi.

Ha preso parte alla Parigi-Modena, ha pedalato nelle ultime settimane con professionisti di altissimo livello, come lo stesso Dario Cataldo (in forza al Team Movistar), e ora è pronto ad affrontare la “gara di casa”, ovvero la Maratona dles Dolomites che, domenica 4 luglio, rinascerà proponendo una nuova edizione dopo la cancellazione del 2020.

Manfred Moelgg a tutta bici verso la stagione olimpica, che dovrebbe essere l'ultima della sua carriera in pista; non poteva non esserci, l'highlander marebbano, per la granfondo che scatterà alle 6.30 del mattino da La Villa, praticamente ai piedi della Gran Risa, e prevede l'arrivo a Corvara dopo aver affrontato alcuni dei passi dolomitici che hanno fatto la storia del ciclismo, ovvero Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola.

Tre i percorsi in cui si snoda la corsa: il “Lungo” di 138 km e 4230 mt. di dislivello, il “Medio” di 106 km e 3130 mt. di dislivello e il “Sella Ronda” di 55 km e 1780 mt. di dislivello. Sono attesi 6400 partecipanti, tra i quali non mancheranno tanti sportivi e imprenditori, ma anche molti atleti dal mondo della neve: oltre a Moelgg, ci sarà ancora una volta Mattia Casse, il fondista Federico Pellegrino, grandi ex come Cristian Zorzi e Kristian Ghedina, ma anche l'alpinista Hervé Barmasse.

Tra gli imprenditori in sella anche Andy Varallo, numero 1 di Dolomiti Superski e padrone di casa, per una Maratona dles Dolomites che gli appassionati potranno seguire in diretta tv su Rai 2, dalle ore 6.15 del mattino e sino alle 12.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Vittozzi quinta nella Sprint dove Maren Kirkeeide beffa Michelon negli ultimi metri.

Vittozzi quinta nella Sprint dove Maren Kirkeeide beffa Michelon negli ultimi metri.

Il titolo olimpico della Sprint femminile si gioca sul filo dei secondi tra due Under 23: Maren Kirkeeide scavalca e precede di meno di 4 secondi Oceane Michelon. Lisa Vittozzi chiude a 17 secondi dal podio, Wierer con 3 errori è oltre la quarantesima posizione.