La FISI proroga il divieto: niente eventi o azzurri in gara sino al prossimo 15 ottobre

Le scelte di Roda: dalle squadre ridotte alla fiducia ai tecnici, passando per Stelvio e Covid manager...
Eventiattualità

La FISI proroga il divieto: niente eventi o azzurri in gara sino al prossimo 15 ottobre

Dopo la prima comunicazione relativa a fine agosto, con la dichiarazione dello stato di emergenza anche la federazione si allinea. Si comincerà, in pratica, con l'opening dello sci alpino a Soelden.

Inizialmente la data era fissata al 31 agosto 2020, ora arriva la proroga di un mese e mezzo per quanto riguarda il divieto da casa FISI di organizzare competizioni federali e, per gli atleti, di partecipare ad eventi nazionali e internazionali.

Tutti ai box sino al 15 ottobre, con la partenza fissata in pratica con i giganti d'apertura della Coppa del Mondo di sci alpino, il 17-18 ottobre a Soelden: “In seguito al Decreto-Legge n. 83 approvato il 30 luglio relativo alle Misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 deliberata il 31 gennaio 2020 – si legge nella nota della FISI - che dispone la proroga dello stato di emergenza in Italia fino al 15 ottobre 2020, con Delibera d’urgenza del Presidente, n. 177 del 7 agosto 2020, viene stabilito il rinnovo del divieto per gli atleti di prendere parte a competizioni nazionali e internazionali e, altresì, di non autorizzare l'organizzazione di qualsiasi competizione federale così come la relativa partecipazione fino al 15 ottobre 2020”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.