E' tris per Constantini-Mosaner, piegata anche l'Estonia per rimettersi in piena carreggiata verso le semifinali

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingdoppio misto

E' tris per Constantini-Mosaner, piegata anche l'Estonia per rimettersi in piena carreggiata verso le semifinali

Dopo aver battuto nettamente la Svizzera, la super coppia azzurra del doppio misto completa una giornata perfetta sul ghiaccio di Cortina. Domani Svezia e Norvegia ma prima... Amos portabandiera alla cerimonia di apertura dei Giochi.

Una doppia festa, davanti al gran pubblico dello stadio del ghiaccio di Cortina che ha brindato con loro alla seconda vittoria consecutiva di giornata.

Stefania Constantini e Amos Mosaner regolano per 7-4 anche l’Estonia, dopo il dominante 12-4 nel match mattutino contro la Svizzera, e volano con un record di 3-1 e le possibilità in ottica semifinali che salgono, mettendo decisamente da parte il ko rimediato giovedì sera contro il Canada.

I campioni olimpici in carica del doppio misto hanno cominciato benissimo la sfida contro l’insidioso tandem baltico, con il 3-0 dopo il primo end a mettere in discesa una partita poi sempre in controllo, per il 6-2 al quinto end e poi la chiusura arrivando sino all’ottava mano.

Con Mosaner pronto a vivere, dalle ore 20.00 proprio a Cortina, la grande emozione di portare il tricolore assieme a Federica Brignone alla cerimonia di apertura dei Giochi, ci sarà poi da concentrarsi verso il doppio confronto di sabato, alle 14.35 di fronte alla Svezia dei Wrana e alle 19.05 contro la Norvegia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Alla fine degli anni Settanta il Biathlon cambia volto, ponendo le basi della disciplina così come la si conosce ai giorni nostri. E quella di Lake Placid è la prima edizione dei Giochi Olimpici del Biathlon moderno, con un dominio degli alfieri dell'Unione Sovietica e della DDR.