Da Castlunger a Giaretta, da Miraglio Mellano a Marchelli: ecco tutti gli azzurrini per gli EYOF

Foto di Redazione
Info foto

Sportissimus

Eventigiochi olimpici giovanili

Da Castlunger a Giaretta, da Miraglio Mellano a Marchelli: ecco tutti gli azzurrini per gli EYOF

Dal 9 al 16 febbraio sulle nevi di Bakuriani, l'edizione 2025 del Festival Olimpico della Gioventù Europea: le convocazioni di casa FISI per sci alpino, fondo, biathlon, snowboard e freestyle.

Sono stati definiti dalla FISI gli azzurrini che parteciperanno, dal 9 al 16 febbraio prossimi, all’edizione 2025 degli EYOF, ovvero il Festival Olimpico della Gioventù Europea: appuntamento fissato a Bakuriani, in Georgia, per una settimana che vedrà l’Italia particolarmente ambiziosa nello sci alpino, con bei talenti come David Castlunger e Marta Giaretta, ma anche Alex Silbernagl, Luca Loranzi, Raffaele Monaco, Victoria Klotz, Emma Bastita e Alessandra Di Sabatino.

Per lo sci di fondo, convocati Daniel Pedranzini, Luca Pietroboni, Mattia Marinoni, Giacomo Barale, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti, Caterina Milani e Alice Leoni. Otto gli alfieri azzurri anche per le gare di biathlon: si tratta di Andreas Braunhofer, Julian Huber, Filippo Massimino, Rafael Santer, Thea Wanker, Luna Forneris, Magalì Miraglio Mellano e Gaia Gondolo.

Nello snowboard vedremo Gregorio Marchelli, Tommaso Cesare Lupi, Stella Angeli e Stella Accati, infine le discipline del freestyle con Elia Baez Locher e Laurin Volgger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sono terminate le riprese di Kristian Ghedina: Storie di Sci, per lanciare la volata ai Giochi Olimpici

Sono terminate le riprese di Kristian Ghedina: Storie di Sci, per lanciare la volata ai Giochi Olimpici

Il docufilm che vede protagonista il mitico discesista ampezzano, ma che coinvolge anche De Chiesa e si nutre delle interviste a Tomba, Runggaldier, Kostner e altri ex azzurri, è stato scritto e diretto da Paolo Galassi. E Francesco Baccini ha firmato il toccante brano dedicato a Matilde Lorenzi.