Da Castlunger a Giaretta, da Miraglio Mellano a Marchelli: ecco tutti gli azzurrini per gli EYOF

Foto di Redazione
Info foto

Sportissimus

Eventigiochi olimpici giovanili

Da Castlunger a Giaretta, da Miraglio Mellano a Marchelli: ecco tutti gli azzurrini per gli EYOF

Dal 9 al 16 febbraio sulle nevi di Bakuriani, l'edizione 2025 del Festival Olimpico della Gioventù Europea: le convocazioni di casa FISI per sci alpino, fondo, biathlon, snowboard e freestyle.

Sono stati definiti dalla FISI gli azzurrini che parteciperanno, dal 9 al 16 febbraio prossimi, all’edizione 2025 degli EYOF, ovvero il Festival Olimpico della Gioventù Europea: appuntamento fissato a Bakuriani, in Georgia, per una settimana che vedrà l’Italia particolarmente ambiziosa nello sci alpino, con bei talenti come David Castlunger e Marta Giaretta, ma anche Alex Silbernagl, Luca Loranzi, Raffaele Monaco, Victoria Klotz, Emma Bastita e Alessandra Di Sabatino.

Per lo sci di fondo, convocati Daniel Pedranzini, Luca Pietroboni, Mattia Marinoni, Giacomo Barale, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti, Caterina Milani e Alice Leoni. Otto gli alfieri azzurri anche per le gare di biathlon: si tratta di Andreas Braunhofer, Julian Huber, Filippo Massimino, Rafael Santer, Thea Wanker, Luna Forneris, Magalì Miraglio Mellano e Gaia Gondolo.

Nello snowboard vedremo Gregorio Marchelli, Tommaso Cesare Lupi, Stella Angeli e Stella Accati, infine le discipline del freestyle con Elia Baez Locher e Laurin Volgger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Howden da fenomeno si ripete a San Candido, Zuech chiude 7°. Berger Sabbatel, finalmente!

Howden da fenomeno si ripete a San Candido, Zuech chiude 7°. Berger Sabbatel, finalmente!

Coppa del Mondo di skicross: gara-1 sulla Baranci è del canadese detentore della sfera di cristallo, che ora è in piena lotta per la generale con Deromedis uscito ai quarti. Naeslund battuta (ma terza) nella prova femminile vinta dalla francese, con Jole Galli subito out. Domenica sfide bis nel tempio pusterese.