Seconda partenza in linea maschile della stagione. La Norvegia mette in campo i "big six", nella Francia torna Jacquelin, mentre l'Italia si affida al trentino.
L'azzurro, ancora alle prime esperienze nel format, proverà a migliorare il 13° di Le Grand Bornand. Come dimostrato nelle ultime due settimane la condizione e la fiducia di certo non mancano e dopo aver ottenuto diversi piazzamenti tra i primi sei, ora l'obiettivo è quello del primo podio. Gli avversari però saranno tanti e il livello sarà altissimo.
A partire dalla pattuglia norge, guidata da Johannes Boe, che parte per conquistare la quarta vittoria consecutiva e chiudere il cerchio, ovvero vincere in tutti e quattro i format individuali nell'arco di una decina di giorni. "Giovannino", imbattuto in questo 2023, ha infatti realizzato la doppietta Sprint-Inseguimento a Pokljuka e si è poi imposto nell'Individuale di Ruhpolding.
Qui il live timing IBU!
Qui la lista di partenza!
In totale saranno sei i norvegesi al via, dal momento che occupano le prime tre posizioni della classifica generale di Coppa del Mondo e sei delle prime undici. Considerando i Giochi Olimpici di Pechino, i norvegesi hanno peraltro vinto le ultime quattro partenze in linea, alternandosi sul gradino più alto del podio. Nell'unico precedente stagionale, a Le Grand Bornand, hanno monopolizzato il podio, con Dale primo davanti a Laegreid e J. Boe. Proveranno a inserirsi nella lotta che conta anche i francesi, che ritrovano Emilien Jacquelin, al rientro dopo qualche gara di stop e Benedikt Doll, sembrato in palla sia nell'Individuale che in staffetta.
Mass Start Maschile
coppa del mondo 2022/23
Biathlon: Johannes Boe vince di forza la Mass Start di Ruhpolding, Giacomel ventesimo
Domenica 15 Gennaio 2023coppa del mondo biathlon
Domenica 15 Gennaio 2023totobiathlon 2022/23
Totobiathlon 2022/23: a Ruhpolding continua la sfida dei pronostici, subito in pista da mercoledì!
Martedì 10 Gennaio 2023Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Lisa Vittozzi saluta con il botto e il terzo posto in Coppa: "E' bello concludere la stagione così"
Massimo Brignolo, Domenica 22 Marzo, 19:25Biathlon
Johan Olav Botn vince la Mass Start di Oslo davanti a Nawrath e Perrot. Hofer è diciottesimo
Massimo Brignolo, Domenica 22 Marzo, 16:25Biathlon
Alessandro Bergomi, Domenica 22 Marzo, 15:05Biathlon
Massimo Brignolo, Domenica 22 Marzo, 14:25Biathlon
Alessandro Bergomi, Domenica 22 Marzo, 12:35Biathlon
Alessandro Bergomi, Sabato 21 Marzo, 20:20BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Pila Aosta | 15/15 | 30-50 cm |
| Andalo | 18/20 | 50-85 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 50-70 cm |
| Madesimo | 10/11 | 65-100 cm |
| Madonna di Campiglio | 21/21 | 52-107 cm |
| La Thuile | 38/38 | 70-190 cm |
| Alpe di Siusi | 22/24 | 60-90 cm |
| Bormio 2000 | 11/12 | 35-100 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88



BOE Johannes Thingnes
CHRISTIANSEN Vetle Sjåstad
LAEGREID Sturla Holm











40