Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe per chiudere il cerchio, Giacomel ci prova: alle 12.30 il via della Mass Start di Ruhpolding

Johannes Boe per chiudere il cerchio, Giacomel ci prova: alle 12:30 il via della Mass Start di Ruhpolding
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo biathlon

Johannes Boe per chiudere il cerchio, Giacomel ci prova: alle 12.30 il via della Mass Start di Ruhpolding

Seconda partenza in linea maschile della stagione. La Norvegia mette in campo i "big six", nella Francia torna Jacquelin, mentre l'Italia si affida al trentino.

L'azzurro, ancora alle prime esperienze nel format, proverà a migliorare il 13° di Le Grand Bornand. Come dimostrato nelle ultime due settimane la condizione e la fiducia di certo non mancano e dopo aver ottenuto diversi piazzamenti tra i primi sei, ora l'obiettivo è quello del primo podio. Gli avversari però saranno tanti e il livello sarà altissimo.

A partire dalla pattuglia norge, guidata da Johannes Boe, che parte per conquistare la quarta vittoria consecutiva e chiudere il cerchio, ovvero vincere in tutti e quattro i format individuali nell'arco di una decina di giorni. "Giovannino", imbattuto in questo 2023, ha infatti realizzato la doppietta Sprint-Inseguimento a Pokljuka e si è poi imposto nell'Individuale di Ruhpolding.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

In totale saranno sei i norvegesi al via, dal momento che occupano le prime tre posizioni della classifica generale di Coppa del Mondo e sei delle prime undici. Considerando i Giochi Olimpici di Pechino, i norvegesi hanno peraltro vinto le ultime quattro partenze in linea, alternandosi sul gradino più alto del podio. Nell'unico precedente stagionale, a Le Grand Bornand, hanno monopolizzato il podio, con Dale primo davanti a Laegreid e J. Boe. Proveranno a inserirsi nella lotta che conta anche i francesi, che ritrovano Emilien Jacquelin, al rientro dopo qualche gara di stop e Benedikt Doll, sembrato in palla sia nell'Individuale che in staffetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social