Questo sito contribuisce alla audience de

Italia per confermarsi, Francia e Norvegia pronte a darsi battaglia in staffetta: alle 14.30 via alla tappa di Ruhpolding

Italia per confermarsi, Francia e Norvegia pronte a darsi battaglia nella staffetta: alle 14.30 il via della tappa di Ruhpoldin
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Italia per confermarsi, Francia e Norvegia pronte a darsi battaglia in staffetta: alle 14.30 via alla tappa di Ruhpolding

Alle 14:30 il via della staffetta femminile di Ruhpolding che darà inizio ad un lunghissimo fine settimana con sei gare spalmate nell’arco di cinque giorni. Back to back ravvicinato dopo la prova di Oberhof, con l’Italia che senza Dorothea Wierer punta a confermare l’ottimo quarto posto di domenica con Comola, Vittozzi, Passler e Carrara.

A tre giorni dalla staffetta disputata in Turingia, ci sarà una replica per quanto riguarda la sfida al vertice nella staffetta femminile. Sarà ancora Francia contro Norvegia in quel di Ruhpolding, con la Svezia pronta da inserirsi, anche se diverse nazioni di vertice avranno delle assenze. Tra le gialloblu non ci sarà infatti Hanna Oeberg, al suo posto Mona Brorsson, in casa transalpina mancherà invece la leader di Coppa del Mondo Justine Braisaz, che si prende un turno di riposo per lasciare spazio alla giovane Richard, strepitosa al debutto a Oberhof.

Per il resto ci saranno solo alcuni accorgimenti nell’ordine delle frazioniste rispetto alle formazioni viste domenica scorsa. Esperimenti in casa Norvegia, che sposta Arnekleiv in terza frazione, ma anche nella squadra italiana che inverte Vittozzi e Passler. Dopo il lancio di Samuela Comola ci sarà infatti la sappadina, con Rebecca in terza e Michela Carrara a chiudere la staffetta azzurra.

Dopo l’ottavo posto di inizio stagione ad Oestersund e i due quarti posti conquistati tra Hochfilzen e Oberhof, l'Italia punta a confermarsi, per centrare una nuova top 5. Davanti la Francia proverà invece a bissare il risultato ottenuto in Turingia in un nuovo testa a testa con le norvegesi, che si sono invece imposte nei primi due appuntamenti di Coppa del Mondo.

Gli ultimi precedenti a Ruhpolding parlano di due vittorie nelle ultime tre occasioni per lo squadrone norge, che si è imposto nel 2020 e nel 2023 mentre nel 2022 a trionfare è stata la Francia. Lo scorso anno l’Italia fu splendida terza alle spalle proprio della Norvegia e delle padrone di casa della Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social