Questo sito contribuisce alla audience de

Fourcade: "Ho combattuto contro me stesso e ho vinto" - Lindström: "Pichler ha perso la voce per me"

Fourcade: 'Ho combattuto contro me stesso e ho vinto' - Lindström: 'Pichler ha perso la voce per me'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Fourcade: "Ho combattuto contro me stesso e ho vinto" - Lindström: "Pichler ha perso la voce per me"

Riportiamo le dichiarazioni degli atleti saliti sul podio al termine delle due sprint di Östersund, sia quella maschile che quella femminile.

Marie Dorin Habert: "Durante l'estate mi sono preparata bene, l'obiettivo è quello di esprimermi su questo livello per tutta la stagione, anche se è lunghissima. Oggi ho cercato di essere più spregiudicata e direi che ha funzionato. Avevo grandi sci. Mentre sparavo ho identificato i bersagli come le mie paure e le ho uccise tutte!"

Kaisa Mäkäräinen: "Oggi il meteo era molto diverso rispetto all'individuale, non c'era assolutamente vento. Mi sono sentita molto bene sulla neve fresca e il podio è stata una sorpresa, dopo aver sbagliato al poligono ero convinta che non avrei potuto chiudere nella top-three. Sono convinta di poter migliorare sugli sci ed essere più competitiva di così"

Gabriela Koukalova: "È sempre molto bello essere nella top 5. Molte persone mi hanno chiesto degli obiettivi per questa stagione, ma non voglio mettermi pressioni di questo tipo. Oggi mi sono sentita bene solo per due giri, nel terzo ho perso tantissimo da Marie e Kaisa. Il risultato però è buono e sono felice di essermi riscattata dopo i tanti errori della prima gara. Se sono spaventata dalla pressione? La pressione è qualcosa che ci creiamo da soli, io penso di non avere più nulla da dimostrare a nessuno".

CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA GARA


Martin Fourcade: "Oggi le condizioni erano piuttosto diverse rispetto a quelle dell'individuale. La pista era molto più difficile. Ho dovuto affrontare una dura battaglia contro me stesso e l'ho vinta. Riguardo l'inseguimento, è sbagliato pensare di avere un margine quantificabile in errori, non è un modo di pensare corretto. In tutta la mia carriera non sono mai riuscito a vincere tre volte di fila a Östersund, domani vedremo se sarà possibile farcela".

Fredrik Lindström: "Sapevo di non essere il più veloce sugli sci, ma ero determinato nel chiudere tutti i bersagli. Sapere che tra il pubblico c'era la mia famiglia e i miei amici è stato molto utile. Inoltre penso che tutta la squadra abbia iniziato la stagione molto bene. In pista mi sono sentito alla grande, non pensavo di poter andare così forte. Nell'ultimo giro mi è sembrato che Pichler fosse dovunque, a furia di incitarmi ha perso la voce. È stato fantastico scoprire di essere in lotta per il secondo posto".

Arnd Peiffer: "Sono molto soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda il fatto di aver sparato senza errori. La gara è stata molto dura, perché era difficile sciare a causa della neve fresca. L'inseguimento sarà molto interessante. Fourcade a parte intendo, lui è molto lontano, ma noi altri siamo vicinissimi"

CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint F Östersund (SWE)

Biathlon - Östersund

Marie Dorin Habert impeccabile, sua la sprint di Östersund

Sabato 3 Dicembre 2016
Biathlon - Östersund

Sprint Femminile Östersund - Start List divisa per nazione

Venerdì 2 Dicembre 2016
Biathlon - Östersund

Östersund 2016 - Elenco Biathlete Convocate [Aggiornato ore 9.00 del 23/11]

Mercoledì 23 Novembre 2016

Sprint M Östersund (SWE)

1° Pos.FOURCADE Martin

FRA

3° Pos.PEIFFER Arnd

GER

Biathlon

Martin Fourcade domina la sprint di Östersund

Sabato 3 Dicembre 2016
Biathlon - Östersund

Sprint Maschile Östersund - Start List divisa per nazione

Venerdì 2 Dicembre 2016
Biathlon - Östersund

Östersund 2016 - Elenco Biathleti Convocati [Aggiornato ore 9.00 del 23/11]

Mercoledì 23 Novembre 2016

Più letti in biathlon

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Appuntamento alle 20.25 ora italiana per l'ultima staffetta maschile della stagione. Prima giornata di gare a Soldier Hollow, con gli uomini subito in pista, prima di vedere le ragazze impegnate a partire dalle 23.00 nella gara più attesa, la Sprint. Norvegia superfavorita e chiamata al riscatto dopo la delusione mondiale. L'Italia è pronta a giocarsi il podio e si affida a Patrick Braunhofer, lasciando a riposo Elia Zeni, prima di vedere Giacomel, Bionaz e Hofer.