VIDEO - Dominik Windisch: "Avevo bisogno di nuovi stimoli soprattutto al tiro"

Biathlon#windisch #dominikwindisch #biathlonitalia #wc

VIDEO - Dominik Windisch: "Avevo bisogno di nuovi stimoli soprattutto al tiro"

A Forni Avoltri in occasione del collegiale delle nazionali di biathlon abbiamo scambiato alcune parole con Dominik Windisch campione del mondo della mass start che ci ha confidato come ha cambiato la sua preparazione estiva.

"Avevo bisogno di nuovi stimoli soprattutto al tiro - ha esordito ai nostri microfoni Windisch che ha così spiegato la sua decisione di allenarsi con la squadra A per essere seguito più da vicino da Thomas Hoerigl.

Una soluzione che il campione del mondo ha maturato già nel corso della passata stagione e che ha avuto il via libera da parte di tutti i tecnici della nazionale, "Abbiamo deciso di cambiare non perchè nelle stagioni precedenti abbiamo lavorato male, ma perchè avevo bisogno di nuovi stimoli in particolare al tiro e parlandone con Hoerigl sono venuti fuori nuovi errori e nuovi punti di vista."

La preparazione di Dominik sta procedendo nel verso giusto e a Forni Avoltri assieme agli altri ragazzi delle nazionali Elite, A e B sta eseguendo degli allenamenti piuttosto intensivi, "Sto facendo molta fatica e questo è un buon segno. In questo momento mi sto concentrando molto al tiro che è l'aspetto che ho cambiato di più. L'obiettivo ovviamente è quello di arrivare pronti per l'inizio della stagione."

#WINDISCH #DOMINIKWINDISCH #BIATHLONITALIA #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social

Approfondimenti

Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.