Sabato 17 Agosto, 13:28
Utenti online: 973
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di Deubert/foto-deubert.de

Le stelle azzurre del biathlon "sgasano": da lunedì 19 raduno a Forni Avoltri, il 23 grande appuntamento a Livigno

Le stelle azzurre del biathlon 'sgasano': da lunedì 19 raduno a Forni Avoltri, il 23 grande appuntamento a Livigno

Un programma ricchissimo per la seconda metà del mese di agosto, dopo l'ottima performance a Wiesbaden.

Gli azzurri del biathlon, infatti, avranno ancora poche ore di riposo prima di rimettere skiroll ai piedi e carabina in spalla per una quindicina di giorni davvero molto intensi.

Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e tutti i compagni della nazionale Elite, ma anche gli atleti della squadra A, si ritroveranno lunedì 19 agosto in quel di Forni Avoltri, per un raduno in programma sino al 28 del mese; oltre alle due punte del movimento femminile, si alleneranno alla Carnia Arena il campione del mondo Dominik Windisch, Lukas Hofer (reduce dal buon esordio al City Biathlon con 4° posto finale), Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari e le altre azzurre Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.

Agli ordini del dt Fabrizio Curtaz, al seguito della squadra ci saranno i tecnici Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Hoellrigl, Orazio De Martin e Nicola Pozzi.

Venerdì 23 agosto, invece, il trio Wierer-Vittozzi-Bormolini sarà protagonista sulle nevi di Livigno, che per l'occasione allestirà un anello nel cuore del “piccolo Tibet” per l'ormai classico appuntamento del “Palio delle Contrade – 1K Shot”, un vero e proprio show delle stelle azzurre con la gente che accorrerà per una serata unica nel suo genere. Doro e Lisa, infine, saranno in gara pure al “Martin Fourcade Nordic Festival” di Annecy, il week-end del 31 agosto-1 settembre, in compagnia di Lukas Hofer per la prima edizione della kermesse ideata dal fuoriclasse francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche biathlon

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT