Martedì 16 Gennaio, 14:42
Utenti online: 2393
Piani di Luzza: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Sera
Temp: -3°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 800 m
Mercoledì Notte
Temp: -3°C

Poss. vento forte in quota
Mercoledì Mattina
Temp: -2°C
 
 

Forni Avoltri

stadio panorama da tribuna poligono
stadio panorama da tribuna poligono
foto di Alessandro Genuzio
Situaz. Neve e Impianti
aggiorn il 15 Gennaio, 15:32

Ultima nevicata:
28 Dicembre, 20 cm

Forni Avoltri è il più settentrionale dei comuni friulani, sorge lungo le rive del torrente Degano ed è inserito nello splendido comprensorio delle Alpi Carniche. Paradiso per gli escursionisti, da qui partono numerosi sentieri che raggiungono molti rifugi situati in quota, ad esempio sul monte Coglians, la vetta più elevata del Friuli Venezia Giulia, ma Forni Avoltri è celebre soprattutto per il Centro Biathlon di Piani di Luzza che dal gennaio 2017 ha assunto la nuova denominazione di Carnia Arena. L'impianto realizzato sul finire degli anni ottanta è stato profondamente rinnovato e recentemente è stato riconosciuto dalla FISI quale Centro Federale per la pratica del biathlon e dello sci nordico. La Carnia Arena dispone di un impianto di innevamento artificiale che consente di sciare già a partire da metà novembre ed inoltre è dotata di una lunga pista di skiroll che permette agli atleti di potersi allenare nel corso dell'estate

 


approfondisci
A Forni Avoltri la prima webcam di Neveitalia!

A Forni Avoltri la prima webcam di Neveitalia!

di Redazione sport
Mercoledì 7 Giugno 2017

E’ stata installata a Forni Avoltri la prima webcam di Neveitalia. L’operazione è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione tra la redazione di Neveitalia Sport e la società che gestisce la località friulana in provincia di Udine.

terme Arta Fabrice Gallina

Friuli Venezia-Giulia, al via la promozione "skipass & wellness"

di Michela Caré
Lunedì 15 Gennaio, 09:30

Amanti dello neve e delle terme, non fatevi scappare quest’occasione. La Promo TurismoFVG e le Terme di Arta hanno indetto una promozione cha abbina lo sci al benessere.

Piancavallo

Un inverno adrenalinico, didattico o rilassante, sugli sci oppure no, nelle 6 località delle Alpi e Dolomiti Friulane

Mercoledì 27 Dicembre

Sulle piste, a fondovalle, immerse nei boschi di abeti millenari, al crepuscolo o durante le ore notturne, sono molteplici le attività invernali che gli amanti della montagna possono praticare nei poli sciistici e nelle località di montagna del Friuli Venezia Giulia. Gli impianti di Tarvisio, Sella Nevea, passando da Sauris, Forni di Sopra, Ravascletto/Zoncolan fino a Piancavallo sono aperti e mettono a disposizione un’ampia offerta di attività sciistiche e non, all’insegna di una vacanza divertente, ricca di emozioni, ma anche conveniente grazie al potenziamento dei servizi skibus, alle tariffe skipass invariate e alla gratuità sugli sci per tutti i bambini fino a 10 anni e gli over 75.

Si terrà a Forni Avoltri dal 14 al 16 luglio il Frassinoro Summer Biathlon Festival, con tante novità

Si terrà a Forni Avoltri dal 14 al 16 luglio il Frassinoro Summer Biathlon Festival, con tante novità

di Francesco Paone
Lunedì 6 Febbraio 2017

Come annunciato nei giorni scorsi, in questo 2017 il Frassinoro Summer Biathlon Festival trasloca nella Carnia Arena di Forni Avoltri. Il progetto prosegue a ritmo spedito, tanto che l'organizzazione ha già fissato date e programma.

Il Frassinoro Biathlon Festival rinasce e trasloca nella Carnia Arena di Forni Avoltri

Il Frassinoro Biathlon Festival rinasce e trasloca nella Carnia Arena di Forni Avoltri

di Francesco Paone
Martedì 31 Gennaio 2017

Arriva un'ottima notizia per tutti gli appassionati di biathlon. Il Frassinoro Summer Biathlon Festival, l'unica kermesse di skiroll biathlon ad andare in scena sul territorio italiano, risorge dopo un anno di pausa e si ingrandisce, traslocando nel centro federale "Carnia Arena" di Forni Avoltri.

Borgo Lussari

A Tarvisio giornate sulla neve tra sci e tradizioni

Giovedì 5 Gennaio 2017

Quando il maestoso Monte Lussari di Tarvisio si colora per la prima volta di bianco, vuol dire che la stagione invernale in Friuli Venezia Giulia è alle porte.

sci di fondo nel bosco

Forni di Sopra: Un patrimonio in un'atmosfera da favola!

Mercoledì 14 Dicembre 2016

Le Dolomiti friulane sono considerate la parte più incontaminata dell’intero gruppo dolomitico, patrimonio UNESCO dal 2009. È naturale, dunque, che parlando di Forni di Sopra, paese collocato nell'Alta Val Tagliamento, tra la Carnia ed il Cadore, non si possa restare indifferenti: questo luogo, adagiato in un contesto di rara bellezza, pare l'ambientazione di antiche storie e di meravigliose fiabe.