Ad Anterselva si guarda alla 20 km maschile, ecco la startlist: Hofer e Giacomel uno dopo l'altro a centro gruppo

Tommaso Giacomel con il 54  per sognare in grande: la startlist della Sprint maschile di Lenzerheide
Info foto

Pentaphoto

BiathlonIndividuale Maschile

Ad Anterselva si guarda alla 20 km maschile, ecco la startlist: Hofer e Giacomel uno dopo l'altro a centro gruppo

Dopo l'esordio olimpico, con la grande festa per l'argento azzurro nella Staffetta Mista, ad Anterselva è già tempo di proiettarsi verso le Individuali: uomini in pista martedì alle ore 13.30, mentre mercoledì alle 14.15 toccherà alle ragazze. La startlist della 20 km maschile, con 89 atleti iscritti e quattro italiani al via: Lukas Hofer e il faro Tommaso Giacomel, tra i favoriti per le medaglie, a centro gruppo con il 50 e il 52. Perrot il riferimento? Sì, ma può succedere di tutto...

Seconda gara olimpica in programma alla Südtirol Arena di Anterselva e seconda chance di medaglia per l'Italia, che si giocherà tanto soprattutto con Tommaso Giacomel, al via con il pettorale 52 nel gruppo dei migliori subito dopo Lukas Hofer, in pista con il 50 nell'Individuale maschile dei Giochi.

Si preannuncia una gara dura e tiratissima, ma il trentino rientra senza dubbio nel novero dei favoriti per una medaglia. Nella prima parte di gara per l'Italia vedremo invece Patrick Braunhofer con il 15 ed Elia Zeni con il 31.

Ad aprire le ostilità sarà lo svedese Brandt alle ore 13.30, ma la lotta per le medaglie si deciderà tra il pettorale 38 di Eric Perrot, primo a partire nel gruppo rosso dei migliori, e il 62 di Sturla Holm Laegreid, all'esordio in queste Olimpiadi. Nel mezzo ci saranno il tedesco Nawrath (40), Campbell Wright (42), Johannes Dale (44) e gli svedesi Samuelsson e Ponsiluoma, uno dopo l'altro con il 46 e 48 e chiamati al riscatto dopo gli errori nella Mista. 

Dopo gli azzurri toccherà al campione olimpico in carica Quentin Fillon Maillet (54), al norvegese Uldal (56), a Johan-Olav Botn (58), all'osordio assoluto a cinque cerchi, e ad Emilien Jacquelin (60).

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Dalle prime medaglie conquistate nel 1988 a Calgary ai giorni nostri, aggiorniamo la lista di tutte le medaglie vinte dall'Italia nel Biathlon, con Milano Cortina 2026 aperta alla grande da Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi. Gli azzurri puntano al primo titolo ai Giochi.