Questo sito contribuisce alla audience de

Si ritrovano tutti gli azzurri dello snowboard cross: prossima settimana allo Stelvio per Moioli & Co.

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardallenamenti azzurri

Si ritrovano tutti gli azzurri dello snowboard cross: prossima settimana allo Stelvio per Moioli & Co.

Raduno di cinque giorni per i team di Coppa del Mondo e Coppa Europa: sono ben 21 i convocati dal dt Cesare Pisoni.

Dopo che una parte del gruppo ha lavorato a Madrid sfruttando il pump track della capitale spagnola, con Michela Moioli assieme ad alcuni compagni di squadra, si ritroverà nei prossimi giorni sulle nevi dello Stelvio l'intera nazionale azzurra di snowboard cross.

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha messo in piedi un raduno di cinque giorni, previsto sul ghiacciaio da lunedì 9 a venerdì 13 ottobre, con la squadra di CdM al gran completo visto che in pista ci saranno Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michela Moioli, Michele Godino, Filippo Ferrari, Luca Abbati, Devin Castello, Niccolò Colturi, Sofia Belingheri, Caterina Carpano, Francesca Gallina, Sofia Groblechner e Marika Savoldelli, assistiti dagli allenatori Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Cristian Belingheri e Riccardo Bagliani.

Allo Stelvio, per le stesse giornate di allenamento, ecco pure Tommaso Costa, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Octavian Buda, Federico Casi, Giovanni Di Mola e Lisa Francesia Boirai, i sette convocati facenti parte del team di Coppa Europa. Con loro i tecnici Riccardo De Zanna e Maximiliano Cataldi. Se la Coppa del Mondo scatterà nel primo week-end di dicembre a Les Deux Alpes, una decina di giorni prima toccherà al circuito continentale con la prima tappa a Pitztal, in Austria, martedì 21 e mercoledì 22 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.