Impianti aperti allo Stubai

stubai
Info foto

pg fb Stubaier

AustriaSTAZIONI SCIISTICHE

Impianti aperti allo Stubai

Grazie ai 20 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi, il 16 settembre è iniziata la stagione invernale sul ghiacciaio dello Stubai, in Austria. Al momento sono in funzione la nuova cabinovia 3S Eisgrat  I e II, la Gamsgarten II, la Schaufeljoch, la seggiovie Rotadl e lo skilift Daunferner  I. Le piste su cui invece è possibile sciare sono la pista blu numero 7, Daunferner, e la pista rossa numero 9, Daunenhang. Gli impianti sono aperti dalle 8 di mattina sino alle 16.15 del pomeriggio.

Durante la stagione si terranno diversi eventi  a cominciare dalla nona edizione dello Stubai Premiere Snowpark Opening che si terrà dal 20 al 22 ottobre. Durante la tre giorni saranno presenti numerosi brands del settore snowboard & freeski e si potranno provare gratuitamente gli ultimi prodotti del mercato.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre avrà luogo l’Oktoberfest sugli sci con musica dal vivo, degustazione di birra e concorso con elezione della coppia più bella vestita con costumi tradizionali.

Il mese successivo, dal 24 al 26 novembre, invece, avrà luogo la Fis Freeski Weltcup Opening.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

Un inverno 2025 da record per Nassfeld-Pramollo

Alessandro Genuzio, Venerdì 14 Febbraio 2025
Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.