Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Tirolo, precipita una cabinovia.  Ci sono feriti gravi
Info foto

pg fb Hochoetz /Hochötz-Ötztal

AustriaATTUALITÁ

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Nel comprensorio sciistico di Hochoetz, nel Tirolo austriaco, è precipitata una cabinovia. Secondo le prime informazioni, sarebbero rimaste gravemente ferite quattro persone.

La cabinovia "Acherkogelbahn" è precipitata questa mattina da un’altezza di circa sette metri. I quattro feriti, portati d’urgenza negli ospedali di Zams e Innsbruck, dovrebbero far parte della stessa famiglia: un padre con due figli e uno zio. Al momento non si conosce la loro identità e nazionalità. Sembra che l’incidente sia stato causato dalla caduta di un albero sul cavo della cabinovia.  Sul posto ci sono ancora i soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

Un inverno 2025 da record per Nassfeld-Pramollo

Alessandro Genuzio, Venerdì 14 Febbraio 2025
Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain

Michela Caré, Venerdì 14 Maggio 2021

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.