Mercoledì 13 Dicembre, 12:20
Utenti online: 1887
 
 

Ghiacciaio dello Stubai

gamsgarten
gamsgarten
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
Condizioni piste ottime
aggiorn il 13 Dicembre

Ultima nevicata:
25 Novembre 2015

Il ghiacciaio dello Stubai, il più esteso di tutta l’Austria, si presenta imponende al termine di una splendida vallata, distante solo 50 chilometri dal passo del Brennero e a 38 chilometri da Innsbruck.
Con la funivia Schaufeljoch si raggiunge velocemente il punto più alto del ghiacciaio, il "Top of Tyrol", posto a 3165 m di altitudine.

Ben 24 moderni impianti di risalita e 100 chilometri di piste, con neve tutto l'anno, danno la possibilità di praticare numerose discipline: sci alpino e di fondo, snowboard, carving, telemark e fuori pista.

Tutti i 4 comprensori sciistici della Stubaital sono accessibili grazie ad unico Skipass. Per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio, alla partenza degli impianti di Gamsgarten è disponibile una cascata artificiale di 20 metri di altezza. Per gli amanti dello sci libero e dello snowboard, invece, da quest'anno sarà allestito un funpark lungo 400 metri. Gli atleti potranno esercitsrsi su banked cross con curve a parete ripida, pista ondulata, tre grandi e tre piccoli salti, flat box, rainbow box e flatrail.


approfondisci

Gli eventi per la stagione invernale 2017/2018 allo Stubai

di Michela Caré
Giovedì 19 Ottobre 2017

Iniziata circa un mese fa la stagione invernale allo Stubai, in Austria, adesso la località sciistica è pronta ad ospitare una serie di eventi. Il primo in calendario è la Moreboards Stubai Premiere, dal 20 al 22 ottobre, che offre uno spettacolo con gli snowboarder in azione nello snowpark Stubai Zoo e la possibilità di testare le ultimissime novità sui materiali presso il Brand-Saloon, alla stazione di Eisgrat.

stubai

Impianti aperti allo Stubai

di Michela Caré
Martedì 19 Settembre 2017

Grazie ai 20 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi, il 16 settembre è iniziata la stagione invernale sul ghiacciaio dello Stubai, in Austria. Al momento sono in funzione la nuova cabinovia 3S Eisgrat  I e II, la Gamsgarten II, la Schaufeljoch, la seggiovie Rotadl e lo skilift Daunferner  I. Le piste su cui invece è possibile sciare sono la pista blu numero 7, Daunferner, e la pista rossa numero 9, Daunenhang. Gli impianti sono aperti dalle 8 di mattina sino alle 16.15 del pomeriggio.

stubai glacier 3s eisgratbahn (stazione intermedia)

Stubai, la nuova 3S Eisgratbahn non sarà solo una funivia.

di Angelo Bonorino
Mercoledì 18 Maggio 2016

Si è tenuta a Milano ieri sera la presentazione della nuova funivia dello Stubai, che dal 29 ottobre 2016 aprirà una nuova era per il più grande ghiacciaio sciabile austriaco.  Il Presidente degli impianti Reinhard Klier: "Si tratta del più grande investimento funiviario mai fatto da una stazione sciistica Austriaca, abbiamo pensato al design, al comfort e al rispetto dell'ambiente montano".

stubai glacier 3s eisgratbahn

Ghiacciaio dello Stubai, il 2 Aprile addio alla storica funivia Eisgrat

di Rino Galeno
Venerdì 18 Marzo 2016

Dopo 44 anni di servizio, il 2 aprile 2016 si festeggia l'ultima corsa della storica funivia Eisgrat dismessa per fare spazio alla nuova moderna 3S Eisgratbahn, in funzione da ottobre 2016. Italiano anche il design, firmato Pininfarina.

L'Austria per Wisla, Hayböck presente, out Schlierenzauer

L'Austria per Wisla, Hayböck presente, out Schlierenzauer

di Alessandro Bergomi
Giovedì 9 Novembre 2017

Sono stati resi noti dalla federazione austriaca i nomi dei sette saltatori che saranno presenti in Polonia per la prima tappa di Coppa del Mondo

Allenamenti a Hinzenbach per la squadra maschile di salto

Allenamenti a Hinzenbach per la squadra maschile di salto

di Alessandro Bergomi
Lunedì 6 Novembre 2017

Quattro azzurri si alleneranno da mercoledì 8 a venerdì 10 novembre nella località dell'Oberösterreich. 

Guai al ginocchio per Gregor Schlierenzauer

Guai al ginocchio per Gregor Schlierenzauer

di Alessandro Bergomi
Martedì 31 Ottobre 2017

Non inizia nel migliore dei modi la stagione olimpica per il recordman di vittorie in Coppa del Mondo che lunedì a Ramsau (Aut) ha subito l'ennesimo infortunio al ginocchio della sua carriera. 

Le convocate per Sölden, manca Federica Brignone

Le convocate per Sölden, manca Federica Brignone

di Alessandro Bergomi
Mercoledì 25 Ottobre 2017

Otto atlete italiane prenderanno il via sabato 28 ottobre al gigante d'apertura della Coppa del Mondo 2017/18.

Italia, otto azzurri convocati per Sölden

Italia, otto azzurri convocati per Sölden

di Alessandro Bergomi
Mercoledì 25 Ottobre 2017

Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha ufficializzato i nomi degli otto atleti che domenica 29 ottobre saranno al via del gigante d'apertura della Coppa del Mondo 2017/18.

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

di Alessandro Bergomi
Mercoledì 18 Ottobre 2017

A un mese esatto dall'inizio della Coppa del Mondo il ventiseienne austriaco è costretto a interrompere la preparazione e osservare un periodo di riposo forzato in seguito a un infortunio che ha interessato la sua caviglia sinistra.