Sestola: Riapre la seggiovia del Cimone

Riapre la seggiovia Del Cimone
Appennini

Sestola: Riapre la seggiovia del Cimone

Riapre la seggiovia del Cimone. Superata la revisione la quadriposto di Passo del Lupo (Sestola) torna in funzione da domani, sabato 18 dicembre. L'impianto non avrà più le tradizionali cupole antifreddo che in occasione di condizioni di vento forte determinavano spesso blocchi e rallentamenti al funzionamento della seggiovia.

"Con la modifica ci auguriamo di dare un servizio più continuo e di assicurare più frequentemente i collegamenti fra le varie località del comprensorio (Polle, Passo del Lupo, Lago della Ninfa, Cimoncino) anche in condizioni di vento forte in quota", dicono gli operatori del Consorzio del Cimone.

Intanto sulle piste da sci i cannoni per la produzione di neve sono in piena attività. "Le basse temperature di questi giorni ci stanno aiutando - dice Luigi Quattrini, direttore del Consorzio impianti del Cimone - lavoriamo giorno e notte tenendo in funzione oltre 250 cannoni che producono complessivamente circa 2500 metri cubi di neve all'ora. Attualmente la neve in pista raggiunge il mezzo metro di altezza e nelle prossime ore sono attese nuove precipitazioni". Aperte gran parte delle piste di Cimoncino, Passo del Lupo, Polle, Lago della Ninfa. Sempre chiuse invece piste ed impianti di Montecreto. Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte, si può telefonare al numero 0536/62350 (digitando 1). Gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni nei festivi dalle ore 8,30 alle ore 16,45 nei feriali dalle ore 9 alle ore 16,30.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Società impianti unica per lo sci nel VCO, prosegue il dialogo con Regione Piemonte. Possibile un coinvolgimento della Valsesia

Società impianti unica per lo sci nel VCO, prosegue il dialogo con Regione Piemonte. Possibile un coinvolgimento della Valsesia

Confronto tra Regione Piemonte, imprenditori e amministratori pubblici per la costituzione della Monterosa Maggiore Holding, società pubblico-privata che dovrebbe assumere il controllo delle società che si occupano della quasi totalità degli impianti di risalita della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Tra le novità emerse nell'incontro di ieri mattina al Tecnoparco di Verbania, documentato dalle riprese di VCO Azzurra TV, anche il possibile coinvolgimento di Monterosa 2000, con il progetto che si allargherebbe alla Valsesia con le stazioni sciistiche di Alagna e Alpe di Mera.