Questo sito contribuisce alla audience de

Sestola: Riapre la seggiovia del Cimone

Riapre la seggiovia Del Cimone
Appennini

Sestola: Riapre la seggiovia del Cimone

Riapre la seggiovia del Cimone. Superata la revisione la quadriposto di Passo del Lupo (Sestola) torna in funzione da domani, sabato 18 dicembre. L'impianto non avrà più le tradizionali cupole antifreddo che in occasione di condizioni di vento forte determinavano spesso blocchi e rallentamenti al funzionamento della seggiovia.

"Con la modifica ci auguriamo di dare un servizio più continuo e di assicurare più frequentemente i collegamenti fra le varie località del comprensorio (Polle, Passo del Lupo, Lago della Ninfa, Cimoncino) anche in condizioni di vento forte in quota", dicono gli operatori del Consorzio del Cimone.

Intanto sulle piste da sci i cannoni per la produzione di neve sono in piena attività. "Le basse temperature di questi giorni ci stanno aiutando - dice Luigi Quattrini, direttore del Consorzio impianti del Cimone - lavoriamo giorno e notte tenendo in funzione oltre 250 cannoni che producono complessivamente circa 2500 metri cubi di neve all'ora. Attualmente la neve in pista raggiunge il mezzo metro di altezza e nelle prossime ore sono attese nuove precipitazioni". Aperte gran parte delle piste di Cimoncino, Passo del Lupo, Polle, Lago della Ninfa. Sempre chiuse invece piste ed impianti di Montecreto. Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte, si può telefonare al numero 0536/62350 (digitando 1). Gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni nei festivi dalle ore 8,30 alle ore 16,45 nei feriali dalle ore 9 alle ore 16,30.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Terminillo

Terminillo, pista da fondo "Cinque Confini" omologata dalla Fisi

Redazione Turismo, Domenica 20 Ottobre 2019
Appennini

Laceno, riaprono gli impianti. La Regione stanzia 12 milioni di euro

Michela Caré, Venerdì 18 Ottobre 2019
Etna

Arrestato Russo Morosoli. Salta la nuova funivia dell'Etna?

Alessandro Genuzio, Venerdì 30 Novembre 2018
Corno alle Scale

Corno alle Scale: in estate al via i lavori per il collegamento con la Doganaccia

Alessandro Genuzio, Giovedì 29 Novembre 2018
Etna

In arrivo sull'Etna una nuova cabinovia Leitner da 10 posti per cabina

Redazione Turismo, Giovedì 8 Novembre 2018