Giovedì 23 Novembre, 12:10
Utenti online: 1347
 
 

Freeride Crevacol

Freeride Crevacol

Nella Valle del Gran San Bernardo i percorsi adatti alla pratica del freeride sono numerosi, e il comprensorio di Crevacol, con i suoi impianti di risalita, è tra i più apprezzati d’Europa.

Ci sono discese in neve fresca adatte a tutti, da chi è all'esordio in questa attività a chi vanta un'esperienza consolidata. I percorsi sono naturalmente percorribili anche con lo snowboard.
Numerose le salite con le pelli che consentono di accedere a percorsi eccezionali, possibile anche affidarsi all'heliski.

Freeride Tour, le recensioni, Crevacol

Freeride Touring a Crevacol Col Serena 2.544m

Freeride Touring a Crevacol Col Serena 2.544m

di Ettore Personnettaz
Mercoledì 9 Dicembre 2015

Torniamo nella zona dell’Alta Valle del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta, a poco più di 20 chilometri da Aosta e a meno di 10 dalla vicina Svizzera per proporre un vero e proprio itinerario scialpinistico/fuoripista da affrontare con sci o splitboard e senza l’ausilio degli impianti di risalita. E’ una delle gite classiche più gettonate della zona che colloca il suo punto di partenza esattamente in fondo al parcheggio antistante gli impianti di risalita del comprensorio di Crévacol, in località Mottes a 1.650 metri.

Gran San Bernardo - Tete di Crévacol 2.610m

Gran San Bernardo - Tete di Crévacol 2.610m

di Ettore Personnettaz
Martedì 11 Novembre 2014

Desidero iniziare questo viaggio alla ricerca di alcuni itinerari “freeride” proponendo un giro classico alla portata anche di coloro che vogliono iniziare un primo approccio scialpinistico ed esclusivo.
Ci troviamo nella zona dell’Alta Valle del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta, a poco più di 20 chilometri da Aosta e a meno di 10 dalla vicina Svizzera. Salendo lungo la Strada Statale n. 27, direzione Traforo, si supera il Comune di Saint-Rhémy en Bosses per svoltare a destra e fermarsi nel parcheggio dove partono gli impianti di risalita del comprensorio di Crévacol.

Scrivi una recensione!