Sabato 25 Novembre, 6:54
Utenti online: 585
Saint Rhemy en Bosses: evoluzione meteo prossime ore
Sabato
Pomeriggio
Temp: 3°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 1800 m
Sera
Temp: 0°C

Vento 4 nodi
Domenica Mattina
Temp: -8°C
 
 

Saint Rhemy En Bosses Crevacol

Crévacol_05
Crévacol_05
foto di lucio ricci
Situaz. Neve e Impianti
CHIUSO PER FINE STAGIONE
aggiorn il 19 Aprile 2017

Ultima nevicata:
5 Aprile 2017, 10 cm

Saint Rhemy, posto a 1519 m. di altitudine è l'ultimo comune della Valle del Gran San Bernardo.
Lì vicino sorge Bosses, località più giovane e dalla quale partono le piste da sci. Il comprensorio dispone di 22Km di piste dedicate a sciatori poco esperti o a coloro che vogliono migliorare la propria tecnica.
In inverno è possibile usufruire degli impianti sciistici della zona di Crevacol, che offrono la possibilità di praticare lo sci alpino in un contesto naturale molto apprezzato per l'ottimo soleggiamento; a disposizione vi sono piste per oltre 22 chilometri; la stazione è molto frequentata dagli amanti dello snowbord.

In estate, Saint Rhemy offre al turista numerosi percorsi escursionistici tra i maestosi scentari del Gran San Bernardo oltre alla possibilità di godere della tranquillità e della natura incontaminata che caratterizzano la zona.


approfondisci
pendio verso Costa Serena

Freeride Touring a Crevacol Col Serena 2.544m

di Ettore Personnettaz
Mercoledì 9 Dicembre 2015

Torniamo nella zona dell’Alta Valle del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta, a poco più di 20 chilometri da Aosta e a meno di 10 dalla vicina Svizzera per proporre un vero e proprio itinerario scialpinistico/fuoripista da affrontare con sci o splitboard e senza l’ausilio degli impianti di risalita. E’ una delle gite classiche più gettonate della zona che colloca il suo punto di partenza esattamente in fondo al parcheggio antistante gli impianti di risalita del comprensorio di Crévacol, in località Mottes a 1.650 metri.

Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

Cervinia, il 25 novembre aprono gli impianti sul versante italiano

di Michela Caré
Giovedì 23 Novembre, 21:16

Da sabato 25 novembre a Cervinia si potrà sciare sul versante italiano. Saranno aperte  (in aggiunta alla linea funiviaria "Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà") la seggiovia"Cretaz" e "Campetto" (Cervinia paese), il  tapis roulant (Cretaz), le seggiovie "Plan Maison" e "Fornet" con le piste "2", "14", “6,0”, “6,00” e "5". Quest'ultimo tracciato consente il rientro in paese sci ai piedi.

33° Transcavallo Sprint Race

Monterosaski introduce lo skipass per lo sci alpinismo

di Redazione Turismo
Lunedì 13 Novembre

Grossa novità nel comprensorio Monterosaski: anche gli scialpinisti saranno dotati di skipass.

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison

Cervinia, il 14 ottobre inizia la stagione invernale

di Michela Caré
Giovedì 7 Settembre 2017

Cervinia inaugurerà la stagione invernale a partire da metà ottobre. Gli impianti apriranno il weekend del 14 -15 e 21 – 22. Dal 28 ottobre sino al 6 maggio 2018 saranno aperti tutti i giorni. Cervinia si conferma cosi  la prima località della Valle d’Aosta ad aprire le piste da sci in  largo anticipo grazie alla skiarea del Plaetau Rosa che  con i suoi 3500 metri d’altezza  garantisce la neve già in autunno.

Il Servizio impianti a fune della Regione Valle d’Aosta boccia il collegamento Cogne-Pila

Il Servizio impianti a fune della Regione Valle d’Aosta boccia il collegamento Cogne-Pila

di Redazione Turismo
Martedì 15 Agosto 2017

La relazione tecnica del Servizio impianti a fune della Regione Valle d’Aosta ha decretato di fatto la bocciatura del collegamento funiviario tra Cogne e Pila, tuttavia si potrà fare una probabile nuova telecabina che prolunghi l’Aosta-Pila fino al Couis.

Concerto ad altitudine record per Elisa Tomellini: ha suonato il pianoforte sul Monte Rosa!

Concerto ad altitudine record per Elisa Tomellini: ha suonato il pianoforte sul Monte Rosa!

di Max Valle
Venerdì 21 Luglio 2017

Lo scorso 8 luglio, un sabato, alle ore 11,45, si è tenuto il “concerto per pianoforte più alto al mondo”, come dice il sito ufficiale di colei che ha realizzato questa vera e propria impresa da Guinness dei Primati, Elisa Tomellini.

funivia plateau rosà

La stagione estiva di Cervinia inizia oggi 28 giugno, anche se al Plateau Rosà il vento non consente l'apertura degli impianti

Mercoledì 28 Giugno 2017

A Cervinia si è aperta oggi la stagione dello Sci Estivo sul Plateau Rosà e gli impianti per raggiungere i 3500 metri tramite la direttrice funiviaria "Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà" rimarranno aperti ininterrottamente fino a domenica 10 settembre.   Oggi purtroppo, in occasione del primo giorno di apertura sul ghiacciaio gli impianti svizzeri che consentono di praticare lo sci estivo sono rimasti chiusi per vento e le previsioni parlano di vento almeno fino a venerdì.

La Rosiere zona combe des moulins

Espace San Bernardo, nel 2018 due nuove seggiovie e cinque nuove piste rosse

di Michela Caré
Martedì 16 Maggio 2017

Il comprensorio sciistico Espace San Bernardo si allargherà con nuovi impianti e piste da sci sul versante francese di La Rosière.  Per dicembre 2018, infatti, è prevista la costruzione di due nuove seggiovie a sei posti sulle pendici del Mont Valaisan che porteranno gli sciatori a quota 2800 metri d’altezza. I due impianti saranno posizionati uno dietro all’altro e la partenza della prima seggiovia si troverà in prossimità della seggiovia Du Fort.

Trofeo Mezzalama 2017 Live

Il Trofeo Mezzalama Live

di Redazione Scialpinismo
Sabato 22 Aprile 2017

L’adrenalina in vista della partenza della XXI edizione della Maratona dei Ghiacciai è altissima, le 300 squadre iscritte sono pronte a schierarsi da Cervinia, mentre lo staff di guide diretto da Adriano Favre è al lavoro in quota per rendere straordinaria la cavalcata attraverso il Monte Rosa fino a Gressoney.

19 ottobre, al via la stagione invernale 2013-2014 a Cervinia

A Cervinia si scia fino al 1° maggio

di Michela Caré
Venerdì 24 Marzo 2017

A Cervinia piste e impianti aperti fino al 1° maggio.  Una stagione lunga cominciata già il 22 ottobre con l’apertura del Plateau Rosa e poi proseguita tutti i giorni a partire dal 29 ottobre grazie anche al completamento dell’impianto di innevamento posizionato sui tracciati n. 3 e 5, sulle piste di rientro  dalla stazione di Plan Maison, che garantisce un fondo perfetto sia a inizio che a fine stagione.