
A Les 2 Alpes la stagione sciistica prosegue fino al 6 luglio. Grazie anche alle recenti nevicate, il comprensorio è la meta ideale per lo sci di primavera. Non solo. Si possono praticare tante altre attività come mountain bike, escursionismo, arrampicata e parapendio.
A Les 2 Alpes sono caduti 60 cm di neve sopra i 2600 m e da 30 cm a 40 cm sotto i 2600 m. Grazie all'altitudine della stazione sciistica, che raggiunge i 3.600 metri, ci sono le condizioni ideali per sciare anche ad aprile.
Il comprensorio offre la stagione sciistica più lunga della Francia. Le piste in alta quota rimarranno aperte fino al 6 luglio con possibilità di sciare tra i 2600 e i 3400 metri a maggio e tra i 2800 e i 3600 metri a partire dal 29 maggio.
Le scuole di sci propongono corsi e campi scuola fino a luglio, sia per gli appassionati che per gli agonisti. La località ospita anche sci club, squadre internazionali e atleti professionisti di sci e snowboard che necessitano di piste ad alta quota per allenarsi in vista delle gare del prossimo inverno.
Dal 10 al 18 maggio, Les 2 Alpes ospiterà la prima tappa del World Rookie Tour, il prestigioso circuito internazionale di snowboard juniores, con un training camp e una gara di slopestyle (tra cui una gara di skateboard).
A Les 2 Alpes, per la prima volta, si potrà vivere la montagna ininterrottamente fino al 31 agosto: la nuovissima cabinovia Jandri sarà in funzione sempre, consentendo a tutti di raggiungere le vette durante tutto l'anno. Dal 5 maggio, mentre la maggior parte delle stazioni sciistiche delle Alpi francesi chiude, Les 2 Alpes rimane aperta con tante attività da poter praticare: escursioni panoramiche, sci primaverile, discesa in mountain bike, parapendio, escursioni sui ghiacciai, grotte di ghiaccio, skate park, slittino a 3200 metri, arrampicata, rafting, yoga, benessere, terrazze. Il resort si afferma una destinazione da vivere in tutti i periodi dell’anno, è la meta ideale per famiglie, amanti della natura, appassionati di sci, ciclismo e di attività tranquille all’aperto.
Sempre a maggio gli amanti della mountain bike potranno riscoprire l'emozione della discesa in una parte del Bike Park, accessibile tra i 3.200 e i 900 metri di altitudine prima dell’apertura completa prevista per il 14 giugno. A disposizione ci sono anche scuole di mountain bike ed istruttori che offrono lezioni ed allenamenti per tutti i livelli.
Approfondimenti
Più letti in Regioni
Rossignol lancia Biathlon Experience, un'esperienza unica per provare il biathlon ai Piani di Bobbio
Provare l’esperienza del biathlon, a un’ora da Milano. Sarà possibile da sabato 8 febbraio ai Piani di Bobbio (LC), grazie alla partnership del comprensorio sciistico con Rossignol.
37