A Crévacol sabato e domenica comincia la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo: ecco gli azzurri

A Crévacol sabato e domenica comincia la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo
Info foto

Einar Engdal

Sci Alpinismocoppa del mondo giovani 2024/25

A Crévacol sabato e domenica comincia la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo: ecco gli azzurri

Questo fine settimana, sulle nevi della splendida località valdostana, ricomincia anche la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo, con gli azzurrini chiamati a difendere i titoli dello scorso anno. Il programma prevede la Sprint il sabato e la Vertical domenica.

Dopo la prima tappa di Coppa del Mondo a Courchevel lo scorso weekend, anche i più giovani sono pronti per ricominciare la stagione invernale e lo faranno a Crévacol – Saint-Rhémy-en-Bosses, in Valle d'Aosta, per la prima delle quattro tappe che li vedrà impegnati da qui ad aprile 2025. Il programma prevede una prova Sprint sabato 21 e una Vertical domenica 22 dicembre

Per l'occasione, il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato Melissa Bertolina, Silvia Boscacci, Vanessa Marca (campionessa U18), Martina Scola, Giorgia Pollini e Teresa Schivalocchi al femminile; Erik Canovi, Luca Curioni, Lorenzo Milesi, Enrico Pellegrini (campione U18), Matteo Blangero e Gioele Migliorati al maschile. La squadra azzurra sarà guidata dai tecnici Mirco Bertolina, Damiano Lenzi e Daniele Cappelletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

L'Individuale di Oestersund apre la corsa alla sfera di cristallo anche per gli uomini: l'Italia cala l'asso Giacomel

L'Individuale di Oestersund apre la corsa alla sfera di cristallo anche per gli uomini: l'Italia cala l'asso Giacomel

Tutto pronto in Svezia per l’esordio del settore maschile: alle 15.30 il via della prima 20 km della stagione. Si apre la corsa alla Coppa del Mondo con Sturla Holm Laegreid a difendere il primato conquistato lo scorso anno e tanti giovani in rampa di lancio pronti a prendersi il trono, una volta terminata l'era dei fratelli Boe. La squadra azzurra, partita con il botto in queste prime gare stagionali, punta sul trentino e c'è un Hofer in gran forma.