A Crévacol sabato e domenica comincia la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo: ecco gli azzurri

A Crévacol sabato e domenica comincia la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo
Info foto

Einar Engdal

Sci Alpinismocoppa del mondo giovani 2024/25

A Crévacol sabato e domenica comincia la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo: ecco gli azzurri

Questo fine settimana, sulle nevi della splendida località valdostana, ricomincia anche la Coppa del Mondo Giovani di Sci alpinismo, con gli azzurrini chiamati a difendere i titoli dello scorso anno. Il programma prevede la Sprint il sabato e la Vertical domenica.

Dopo la prima tappa di Coppa del Mondo a Courchevel lo scorso weekend, anche i più giovani sono pronti per ricominciare la stagione invernale e lo faranno a Crévacol – Saint-Rhémy-en-Bosses, in Valle d'Aosta, per la prima delle quattro tappe che li vedrà impegnati da qui ad aprile 2025. Il programma prevede una prova Sprint sabato 21 e una Vertical domenica 22 dicembre

Per l'occasione, il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato Melissa Bertolina, Silvia Boscacci, Vanessa Marca (campionessa U18), Martina Scola, Giorgia Pollini e Teresa Schivalocchi al femminile; Erik Canovi, Luca Curioni, Lorenzo Milesi, Enrico Pellegrini (campione U18), Matteo Blangero e Gioele Migliorati al maschile. La squadra azzurra sarà guidata dai tecnici Mirco Bertolina, Damiano Lenzi e Daniele Cappelletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scialpinismo

Lo scialpinismo sbarca nel Caucaso. A Shahdag in scena i Campionati Europei Senior e Youth

Lo scialpinismo sbarca nel Caucaso. A Shahdag in scena i Campionati Europei Senior e Youth

Quattro giorni di intense competizioni che riguarderanno tutto il comparto dello skialp, dai più giovani U18, U20 e U23 fino ai Senior, che dopo il debutto olimpico tornano in scena per giocarsi i titoli continentali e la quinta tappa di Coppa del Mondo. Si comincia mercoledì con le Sprint, a seguire Mixed relay, Individual e la Vertical a chiudere domenica.