Questo sito contribuisce alla audience de

Dal 13 giugno lo Stelvio apre anche al pubblico per lo sci estivo

16 ottobre 2016 Ghiacciaio Stelvio
Info foto

Pirovano Stelvio

Lombardiasci estivo

Dal 13 giugno lo Stelvio apre anche al pubblico per lo sci estivo

Dal 6 giugno possono aprire gli impianti di risalita di tutta la Lombardia. Dal 13 giugno comincia la stagione dello sci estivo allo Stelvio.

Da sabato 13 giugno lo Stelvio aprirà gli impianti di risalita anche al pubblico e darà inizio alla stagione dello sci estivo con le adeguate misure di sicurezza.

Sul ghiacciaio si sta allenando già dal 1 giugno la squadra azzurra della Coppa del Mondo di sci alpino e dall’8 giugno arriverà anche la squadra azzurra di snowboard cross. Gli atleti avranno delle piste di allenamento riservate per loro.

Inoltre ieri, venerdì 5 giugno, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato l’ordinanza che consente dal 6 giugno la ripresa delle attività degli impianti a fune e di risalita, ad uso turistico e sportivo, di tutta la Lombardia. La Regione ha risposto prontamente alle richieste derivanti dal turismo della montagna di riaprire gli Impianti a fune e permettere ai lombardi e ai turisti di godere in pieno degli spazi aperti e incontaminati delle montagne.

Grazie veramente a Regione Lombardia, – dichiara Massimo Fossati, Presidente di Anef Lombardia - per gli imprenditori lombardi della montagna era un passaggio fondamentale e critico che Regione ha prontamente fatto proprio e che ci ha permesso di riaprire. Gli impianti a fune supportano gran parte dell’economia montana e l’estate è fondamentale anche per i rifugi e l’indotto. Noi siamo pronti, con tutti i necessari protocolli e attività a tutela dei clienti e di tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7k
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.