Pila, il 15 febbraio e l'8 marzo fiaccolata in pista tra solidarietà e maschere di Carnevale

Ilightpila2024
Info foto

Pila SpA

Valle d'AostaEVENTI

Pila, il 15 febbraio e l'8 marzo fiaccolata in pista tra solidarietà e maschere di Carnevale

A Pila tornano due appuntamenti: il 15 febbraio I Light Pila, la fiaccolata in rosa dedicata alla lotta contro i tumori del seno, e l'8 marzo la fiaccolata in maschera per festeggiare il Carnevale.

I LIGHT PILA, FIACCOLATA IN ROSA

Sabato 15 febbraio si terrà la fiaccolata in rosa I Light Pila. L’evento è aperto a tutti, un’occasione unica per divertirsi e fare del bene in uno degli scenari più spettacolari delle Alpi. Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto alla Susan G. Komen Italia, associazione che dal 2000 è impegnata nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Armati di torcia LED rosa, adulti e bambini scenderanno lungo le piste creando un suggestivo fiume di luce che culminerà al village, dove la festa proseguirà con aperitivo, musica e intrattenimenti. Alle ore 20.00 circa, la fiaccolata si concluderà con la consegna simbolica del ricavato alla Susan G. Komen Italia, un gesto che darà ancora più valore a questa straordinaria giornata. Nelle edizioni precedenti I Light Pila ha raccolto complessivamente oltre 120mila euro grazie alla partecipazione di 12mila persone.

Tra i numerosi omaggi consegnati ai partecipanti all'evento ci sarà anche l'esclusivo braccialetto Neveitalia - I Light Pila, che non potrà essere acquistato online ma sarà riservato ai soli partecipanti a I Light Pila 2025.


La quota minima di donazione è di  15 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi  sotto i 14 anni se accompagnati.
Sarà inoltre possibile acquistare (online e alle biglietterie) il pacchetto I Light Pila che comprende lo skipass scontato a 44,00 euro + i 15 euro dell’iscrizione. Chi si presenta alle biglietterie con la ricevuta dell’iscrizione avrà comunque lo skipass giornaliero scontato. 

Modalità di iscrizione:

    • Online sui siti PILA.IT e KOMEN.IT.
    • Il giorno stesso della fiaccolata alle biglietterie o al villaggio in zona partenza funivia.
    • Presso le biglietterie della telecabina Aosta-Pila.
    • Presso i bar/ristoranti, esercizi commerciali, hotel ecc. di Pila.
    • Presso la sede dell’Associazione VIOLA di Aosta, ogni martedì dalle 9:30 alle 11:30.

 

FIACCOLATA DI CARNEVALE

L’8 marzo a Pila si festeggerà il Carnevale con la fiaccolata in maschera, un evento all’insegna del divertimento e della creatività. Appuntamento presso la baita in quota Hermitage, punto di partenza per tutti i partecipanti. Alle 18.30, inizio della fiaccolata in maschera, organizzata in collaborazione con i maestri di sci e Pila Spa, per creare un suggestivo spettacolo di luci e colori lungo le piste innevate. Un’occasione speciale per celebrare il Carnevale con un evento unico nel cuore delle montagne valdostane.

PROGRAMMA

16:00 – Incontro presso il ristorante L’Hermitage per il DJ set di GEA.

16:45 – Ultima salita con gli impianti di risalita e ritrovo al ristorante Hermitage dove nell’attesa della partenza verranno offerti thé caldo e bugie con la panna.

18:30 – Partenza della fiaccolata per i bambini

19:30 – Partenza della fiaccolata per gli adulti

 

Dopo la fiaccolata, potrete festeggiare il Carnevale nei ristoranti in quota. Per l’occasione, la telecabina Aosta-Pila rimarrà aperta fino alle 23.00.
Durante il giorno sulle piste potrete incontrare gli Arlecchini di Gressan e scattare un selfie con loro. Inoltre a partire dalle ore 14:00 il costo dello skipass sarà di 25 euro.

 

LEGGI ANCHE:

I Light Pila, il 15 febbraio torna l'appuntamento con la solidarietà e la fiaccolata rosa sugli sci

© RIPRODUZIONE RISERVATA
790
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.