Ski Area San Pellegrino, apre la Pista degli Innamorati

cuore Pista Innamorati
TrentinoPISTE

Ski Area San Pellegrino, apre la Pista degli Innamorati

A partire da domani, 9 febbraio, nella Ski Area San Pellegrino si potrà sciare sulla Pista degli Innamorati, il tracciato più romantico delle Dolomiti, che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2.514 m) scende fino a Falcade (1.100 m).

Durante la discesa, lunga quasi 11 km,  è possibile fare una prima tappa presso il rifugio Capanna Passo Valles. La pista prosegue poi attraverso un nucleo di caratteristici Tabià e un fantastico bosco di larici, arrivando presto a incrociare, a quota 1.560 m, lo ski bar Caverson dell’Hotel Dolomiti dove ci si può fermare per una seconda sosta.

Da qui inizia un facile pendio che porta all’altezza di Falcade Alto e al tratto più impegnativo di tutta la Pista degli Innamorati , accessibile anche agli sciatori meno esperti. Infine si entra nuovamente nel bosco con un suggestivo ski weg che consente di raggiungere in pochi minuti Falcade e la cabinovia Falcade-Le Buse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
245
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Borno, al via i lavori per la nuova cabinovia del Monte Altissimo: sarà pronta nell'estate 2027

Borno, al via i lavori per la nuova cabinovia del Monte Altissimo: sarà pronta nell'estate 2027

La conferma arriva da un comunicato stampa del Comune di Borno, proprietario dell'impianto. La cabinovia, con stazione intermedia in località Plai, sostituirà le due attuali seggiovie quadriposto Le Ogne-Plai e Plai-Monte Altissimo. Il cantiere non influirà sullo svolgimento dell'imminente stagione estiva e della prossima stagione invernale, in cui le attuali seggiovie saranno ancora regolarmente in esercizio.