Questo sito contribuisce alla audience de

Paganella, Bode Miller inaugura l’impianto Dosson- Selletta

Paganella, Bode Miller inaugura l’impianto Dosson- Selletta
Info foto

Foto Hollywood

TrentinoIMPIANTI

Paganella, Bode Miller inaugura l’impianto Dosson- Selletta

Bode Miller taglia il nastro all'inaugurazione della nuova relecabina Dosson- Selletta.

Lo scorso 31 gennaio, l’ex campione statunitense della Coppa del Mondo di sci alpino, Bode Miller, uno dei volti più noti del circo bianco, ha inaugurato con il taglio del nastro la nuova cabinovia a 10 posti Dosson- Selletta della ski area Paganella.

La telecabina serve la nuova pista rossa omonima lunga 2 km, con una pendenza media del 26% e massima del 43% per un dislivello di 500 metri. Per collegare al meglio la nuova pista alla rete esistente, sono stati realizzati anche una pista di raccordo lunga 400 metri, che unisce il Rifugio Malga Zambana alla nuova pista Jana Granda, e uno skiweg lungo 200 metri che permette invece di raggiungere direttamente la nuova pista a chi si trova presso la partenza dell’impianto Albi de Mez-Cima Paganella.

La telecabina, che sostituisce la vecchia seggiovia biposto Malga Zambana-La Selletta, parte da Pian del Dosson e raggiunge località La Selletta a quota 1980 metri d'altezza. L’intervento è stato realizzato da Paganella 2001 S.p.A., la società che gestisce 8 dei 14 impianti di risalita nella ski area Paganella.

Bode Miller si trovava in Paganella per Bomber Experience, l’evento in cui si può sfidare il suo tempo in una gara di gigante sulla pista nera Olimpionica 2 e dove si possono vincere fantastici premi come un casco Bomber nell'edizione di quest'anno.

L’americano è ormai di casa nella ski area Paganella. Bode Miller, infatti, in passato frequentava la stazione sciistica per svolgere gli allenamenti in vista delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino, mentre negli ultimi anni frequenta la località per l’evento dei suoi sci Bomber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social