Gli Stati Uniti dominano nello snowboard allo Swatch Freeride World Tour 2014 by The North Face

Gli Stati Uniti dominano nello snowboard allo Swatch Freeride World Tour 2014 by The North Face
Info foto

Freeride World Tour

Freeride

Gli Stati Uniti dominano nello snowboard allo Swatch Freeride World Tour 2014 by The North Face

Sammy Luebke concede il bis nello Swatch Freeride World Tour 2014 by The North Face. Dopo aver trionfato nella tappa inaugurale di Courmayeur, lo snowboardista statunitense si è ripetuto nel terzo appuntamento di Fieberbrunn, in Austria, precedendo con 81.25 punti il connazionale Ralph Backstrom (80) ed lo svizzero Emilien Badoux (76.25).

Nello sci, vittoria dell’altro mondo per il neozelandese Sam Smoothy (86.5 punti), che mette così fine alla striscia positiva del francese Loic Collomb-Patton, re del Monte Bianco con i due sigilli a Courmayeur e Chamonix. Sul podio salgono anche l’argentino Nicolas Salencon (80.75) e lo svizzero Richard Amacker (79.75).

Secondo successo consecutivo per l’americana Shannan Yates, che consolida la vetta della classifica generale per lo snowboard femminile, grazie ad una run da 73.75 punti, abbastanza per battere la svizzera Estelle Balet (69.75) e l’australiana Amber Schuecker (66.75).

La grande festa del pubblico di casa però è stata tutta nello sci femminile che ha visto l'affermazione della beniamina Nadine Wallner, premiata dai giudici per la sua linea con un ottimo 87,25. La festa in casa Austria è stata completata dal terzo posto di Lorraine Huber (75.75), appena dietro alla statunitense Francesca Pavillard-Cain (76.25).

La prossima fermata del Tour mondiale è prevista per il 1° marzo a Kirkwood, Stati Uniti.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.